Nedbank Golf Challenge: E. Molinari e Paratore con obiettivo della “top 60” della money list

SportFair

Nedbank Golf Challenge che si terrà dal 9 al 12 novembre Edoardo Molinari e Renato Paratore hanno come obiettivo la “top 60” della money list 

renato paratoreAl Gary Player GC di Sun City, in Sudafrica, penultimo atto dell’European Tour, prima della parata finale a Dubai per i migliori 60 della money list. Si disputa il Nedbank Golf Challenge (9-12 novembre), settimo degli otto eventi delle Rolex Series con la partecipazione di Francesco Molinari, Edoardo Molinari e di Renato Paratore. Difende il titolo lo svedese Alex Noren, nove titoli sul circuito e 16° e il più in alto dei giocatori in gara nel ranking mondiale. Numerosi gli avversari in grado di competere, come lui, per il successo tra i quali ricordiamo, oltre a Francesco Molinari, gli inglesi Tommy Fleetwood, Tyrrell Hatton, Ian Poulter, Matthew Fitzpatrick e Lee Westwood, l’austriaco Bernd Wiesberger, lo spagnolo Rafa Cabrera Bello, il belga Nicolas Cosaerts, gli irlandesi Shane Lowry e Padraig Harrington, i sudafricani Charl Schwartzel, Louis Oosthuizen e Dylan Frittelli, lo statunitense Peter Uihlein, il  cinese Haotong Li e il thailandese Kiradech Aphibarnrat.

Edoardo Molinari
LaPresse/PA

Francesco Molinari, che oggi festeggia i 35 anni, è nono nella Race To Dubai e, a parte l’obiettivo di vincere il torneo, può comunque migliorare la sua posizione, ma non puntare alla leadership che, a questo punto, è una questione tra Tommy Fleetwood, primo con 4.114.088 punti, e Justin Rose, secondo con 3.979.250 punti. Quest’ultimo, assente nell’occasione, darà un indubbio vantaggio al rivale, mentre gli spagnoli Sergio Garcia e Jon Rahm, terzo e quarto con un disavanzo attorno al milione di punti e anche loro rimasti a casa, hanno abbandonato ogni chance. Proveranno invece ad inserirsi tra i 60 che andando al DP World Tour Championship (Jumeirah Golf, Dubai, 16-19 novembre) Renato Paratore, 69° nell’ordine di merito, ed Edoardo Molinari, 72°. Distano dalla 60ª piazza rispettivamente di circa 41.000 e 61.000 punti. Il romano avrà chances fino al 35° posto e il torinese fino al 25°, ma più saliranno e meno dipenderanno da quello che faranno anche gli altri. Il montepremi è di 7.500.000 dollari.

Il torneo su Sky – Il Nedbank Golf Challenge verrà teletrasmesso in diretta da Sky. Prima giornata: giovedì 9 novembre, dalle ore 8 alle ore 15 (Sky Sport 2 HD).

Condividi