Motor Show Bologna: Cadillac, Chevrolet e Corvette esporranno le ultime novità

Chevrolet Corvette Stingray Coupe and Convertible

Al prossimo Motor Show di Bologna, i prodotti più importanti della gamma Cadillac, Chevrolet e Corvette, saranno esposti in uno stand voluto in forma ufficiale dalla filiale europea

Chevrolet Camaro V8Il meglio della produzione automotive americana torna al Motor Show. Infatti in occasione dell’edizione 2017, i prodotti più significativi della gamma Cadillac, Chevrolet e Corvette, saranno esposti in uno stand voluto in forma ufficiale dalla filiale europea attraverso la collaborazione di cinque concessionari: CAVAUTO di Monza, Gruppo Morini (Bologna), Bettini Automobili (Firenze), Autogiada (Treviso) e Autostemac (Roma). Sullo stand ci sarà una selezione dei modelli premium Cadillac: Escalade, XT5, CTS. Oltre alle Chevrolet Camaro coupé e Corvette C7 Stingray, icone dell’automobilismo USA. Inoltre sarà ospite il pilota bolognese Max Angelelli, vincitore assoluto con la Cadillac DPi-V.R del Wayne Taylor Racing, del Campionato IMSA 2017, della categoria Prototipi e della 24 Ore di Daytona. Proprio questa è stata l’ultima corsa disputata da Angelelli, che ricopre il ruolo di responsabile del programma racing Cadillac DPi. Angelelli è entrato a far parte di Cadillac fin dal 2000, correndo nei programmi IMSA, Grand-Am, GT World Challenge e Le Mans, dopo aver vinto anche il Campionato Italiano di F.3 nel 1992. A coronamento della sua carriera e dell’eccezionale stagione 2017, sarà premiato sullo stand in occasione della conferenza stampa. Cadillac, dunque, non è solo lusso e comfort ma anche prestazioni eccezionali, e il motore Cadillac V8 aspirato 6.2 da 600 CV della generazione V LT si è rivelato molto performante.

Cadillac Escalade PlatinumA Bologna ci saranno tre vetture Cadillac. Il nuovo Escalade è il SUV americano per eccellenza a 7 posti. Considerando il livello di design, comfort, lavorazione artigianale e una rigorosa attenzione ai dettagli, Escalade  è la quintessenza della ricercatezza e del lusso. Con motore V8 6,2 litri con sistema Active Fuel Management che migliora l’efficienza sul consumo combinato di 12,6 l/100 km, disattivando temporaneamente 4 cilindri quando è necessaria meno potenza e riattivandoli tutti immediatamente quando serve. Ha la trazione a 2 o 4 ruote motrici. Per una guida più fluida monta le sospensioni Magnetic Ride Control e per una guida più sicura in ogni situazione monta il sistema di controllo della stabilità StabiliTrak. Escalade inoltre dispone della tecnologia CUE che mette a disposizione informazioni, intrattenimento e integrazione con il telefono grazie alla tecnologia Apple Car Play e Android auto.

Cadillac CTS-V super sedanSi  offre a richiesta anche la versione Bi-Fuel benzina/GPL che abbatte i costi e i consumi di carburante senza intaccare le performance del motore. Cadillac XT5 è il nuovo crossover di lusso completamente aggiornato nelle forme e nel design interno. Risulta molto spazioso ed è equipaggiato con tecnologia all’avanguardia. Nonostante la sua imponenza riesce a garantire un’ottima dinamicità di guida. Tutti i nuovi crossover Cadillac porteranno la denominazione XT. Cadillac XT5 è l’alternativa di lusso ai SUV e crossover europei, soprattutto tedeschi, italiani e inglesi, ma anche a quelli giapponesi. Motore 3,6 V6 e trazione posteriore o integrale. Tra le dotazioni offre una gamma di funzionalità tecnologiche delle più avanzate come la Rear Camera Mirror, il Cadillac CUE, telecamera con visione panoramica a 360°, l’Head Up Display, ricarica wireless e hotspot Wi-Fi con telefono integrato.

Cadillac CTS Sedan della terza generazione con motore 4 cilindri 2.000 cc, si presenta più lunga, più bassa e più snella rispetto alle precedenti.  La CTS-V è la versione più sportiva con propulsore V8 6,2 lt. da 320 km/h e unisce due auto in una: una berlina premium con un comportamento su strada senza pari e un’auto capace di scendere in pista con successo. Per gli amanti delle auto sportive, il Gruppo CAVAUTO offre un upgrade che porta la potenza del motore a 700 cavalli. Che la Camaro si trovi a proprio agio in un contesto racing, è un dato di fatto! Infatti il coupé ha stabilito un nuovo record sul circuito del Nürburgring; inoltre nel 2018 sarà protagonista del Campionato NASCAR.  Per la sesta generazione, il marchio Chevrolet ha ridotto consumi ed emissioni, lasciando un’auto completamente rinnovata, disponibile con propulsore 2.0 Turbo 4 cilindri in alternativa al classico V8 6.200 cc.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery