MotoGp – Vinales a caccia di un ultimo risultato positivo: “un podio e poi pensiamo alla prossima stagione”

SportFair

Maverick Vinales positivo e fiducioso in vista dell’ultima gara dell’anno, a Valencia: lo spagnolo vuole un ultimo podio

LaPresse/Alessandro La Rocca

Tutto pronto a Valencia per l’ultimo appuntamento della stagione 2017 di MotoGp. I campioni delle due ruote sono pronti a sfidarsi nell’ultimo round, che decreterà il nuovo campione dell’anno: la sfida è tutta tra Dovizioso e Marquez, lo spagnolo ha 21 punti di vantaggio sul suo rivale e dovrà fare in modo di non commettere errori e di piazzarsi tra i migliori 11, nel caso di vittoria del ducatista, per alzare comunque al cielo il suo sesto titolo mondiale. In pista a Valencia però non ci saranno solo Dovizioso e Marquez ma anche tutti gli altri piloti della categoria regina che vorranno chiudere la stagione con un risultato positivo, come i piloti Yamaha che hanno dovuto affrontare periodi bui e un campionato fatto di alti e bassi. Aria rilassata e fiduciosa all’interno della squadra di Iwata, come raccontato da Maverick Vinales alla vigilia del Gp di Valencia, secondo quanto riportato sul comunicato ufficiale del team:

“Arrivo a Valencia con uno stato d’animo molto positivo. Dopo le ultime tre gare in Asia e Oceania ho trascorso un po’ di tempo a casa, allenandomi e rilassandomi. Il Circuito Ricardo Tormo è una pista che mi piace, ha un layout che si adatta molto bene al mio stile di guida. Ci aspettiamo un buon tempo per tutta la settimana, quindi cercherò di spingere e dare il mio 100% per finire la stagione con un bel podio nell’ultima gara. Siamo già concentrati sulla prossima stagione e vogliamo anche lavorare duramente nei test della prossima settimana”. 

Condividi