MotoGp – Pedrosa fiducioso a Valencia: “sarà importante concludere in modo positivo con una bella gara”

SportFair

Dani Pedrosa tra presente e futuro: lo spagnolo della Honda a Valencia per far bene ma con in testa già i test invernali

LaPresse/Alessandro La Rocca

21 punti di differenza, tanta emozione ed eccitazione: è tutto pronto a Valencia per l’ultima gara dell’anno, quella che decreterà il campione del mondo 2017. Marquez ha tutto da perdere, Dovizioso invece dovrà spingere al 100% per cercare di centrare il suo obiettivo, vincere il Gp di Valencia. Tutto è nelle mani dello spagnolo della Honda che non dovrà commettere errori e cercare di piazzarsi tra i migliori 11 per mettere le mani sul suo sesto titolo Mondiale. Sorridenti e rilassati i piloti hanno incontrato oggi la stampa a Valencia e dopo un omaggio a Nick Harris, moderatore delle conferenze, che dopo la gara spagnola andrà in pensione, Pedrosa ha raccontato le sue sensazioni in vista dell’ultima, decisiva, sfida, nella quale potrebbe svolgere un ruolo fondamentale:

“è una pista che mi piace, qui con il sostegno dei fan è sempre tutto più speciale, sicuramente è l’ultima gara e sarà importante concludere in modo positivo con una bella gara, l’anno scorso non l’ho fatto perchè arrivavo da un infortunio e non sono riuscito ad essere competitivo ma spero che questa volta il weekend possa iniziare in maniera migliore, le condizioni meteo sembrano più stabili mentre le ultime gare sono state difficili da gestire, se il meteo sarà stabile ci darà una buona mano per le prove perchè potremo trovare il ritmo subito con la moto. Alcune cose le ho fatte meglio rispetto l’anno scorso altre peggio, alti e bassi non sono riuscito a trovare una stabilità durante le varie situazioni, una stagione altalenante, le ultime gare non sono state molto positive per me ma miro a partire sin da domani con un buon feeling con la moto. Chiaramente per me il mio obiettivo sarà quello di migliorare, avere più punti, andare meglio, devo pensare a quello a iniziare dall’inverno, non guardo molto oltre, penso ai test per fare sempre meglio di quest’anno”. 

 

Condividi