MotoGp – La Ktm snobba Marquez: ecco quale pilota è finito nel mirino del team austriaco

LaPresse/EFE

Altro che Marc Marquez, la KTM ha ben altre idee in testa per il suo futuro: ecco a quale pilota punta il team austriaco

La stagione 2107 di MotoGp è terminata ormai due settimane fa. Marc Marquez si è aggiudicato il suo sesto titolo Mondiale in carriera, il quarto nella categoria regina dopo una stagione sempre in lotta con Andrea Dovizioso, regalando alla Honda ancora una volta emozioni uniche. Lo spagnolo ha dichiarato più volte di voler rimanere in questo team, nel quale si è finora trovato a proprio agio, ma non è ancora certo quale sarà il suo futuro. Si è tanto parlato anche della possibilità di un passaggio dello spagnolo in KTM. Sembra però che il CEO del team austriaco stia puntando ad un altro pilota, snobbando il campione del mondo in carica. Queste le parole di Pierer riportate da speedweek.com:

“Non posso pensare a nessuno oltre a Zarco che è adatto a noi. Ha guidato il Campionato del Mondo Moto2 per due anni con Aki Ajo e vinto la Red Bull Rookies Cup con KTM. Sa cosa sta combinando KTM. Se me lo chiedi, ti dico: questo è l’unico pilota della MotoGP che penso seriamente per il 2019″.

FotoGallery