MotoGp – Tra soddisfazioni e cadute, Iannone commenta il suo capitombolo: “è stato strano”

SportFair

Andrea Iannone commenta le prime e seconde prove libere sul circuito di Valencia valide per l’ultimo appuntamento con il campionato mondiale di MotoGp

Dopo le prime prove libere di questa mattina a Valencia, in cui il tempo migliore è stato quello di un sorprendente Andrea Iannone, sono terminate anche le Fp2 dell’ultimo appuntamento con il campionato mondiale di MotoGp. Il tempo migliore di questo pomeriggio porta il nome di Jorge Lorenzo, seguito da Dani Pedrosa e da  Andrea Dovizioso, che precede Johann Zarco ed il rivale Marc Marquez. In difficoltà le Yamaha di Valentino Rossi e Maverick Vinales. A parlare delle sensazioni ottenute dopo la seconda sessione di prove sul circuito spagnolo è stato colui che ha segnato il tempo migliore questa nella mattinata. Andrea Iannone infatti ha parlato delle sue sensazioni a bordo della sua Suzuki nelle prime e seconde prove libere di oggi e della caduta nelle battute finali delle Fp2. Il pilota italiano ha detto questo ai microfoni di Sky Sport MotoGp.

È successo che sono contento, per questa mattina siamo stati molto veloci. La moto funziona bene, abbiamo fatto i giri della gara con le gomme di questa mattina. Ci manca qualche decimino nei confronti di Marc, che è il più veloce. Abbiamo deciso di mettere le gomme nuove perchè erano davvero tanto usate le altre, per fare il tempo e ho fatto un paio di giri con le gomme nuove per vedere come si comportavano. Il giro d’ingresso sono scivolato a terra con l’anteriore, sappiamo che qui il lato destro è un po’ critico. Strano, ero la gomma più soffice che abbiamo a disposizione. Stanno cercando di capire in quel momento la temperatura della gomma a quanto era. E’ successo, è andata così, non mi sono fatto male e l’importante è quello. Domani dovremo esserci. La moto dello scorso anno non c’entra nulla, c’entra tutto o niente. Questa impenna tanto, fa fatica a rallentare, non abbiamo un buon grip. Ci sono queste cose da sistemare, nei test abbiamo capito che possiamo risolverli. Capiremo lunedì se sarà così o no.

Condividi