Lamborghini Huracan Performante: il Toro indomabile nelle mani di Davide Cironi [VIDEO]

SportFair

Il tester di auto e youtuber Davide Cironi ci porta al bordo della potentissima Lamborghini Huracan Performante definendola davvero troppa per la strada

Il giovane, ma ormai famoso Davide Cironi, tester e youtuber follemente innamorato delle auto veloci, ci regala un nuovo video capace di catapultarci nella impressionante guida della Lamborghini Huracan Performante, uno dei gioielli della Casa di Sant’Agata Bolognese più letali mai realizzati.

La vettura si presenta come la variante estrema della Huracan, sfoggiando un nuovo kit aerodinamico in carbonio comprensivo di un grande alettone attivo sul posteriore, il tutto abbinato ad un poderoso V10 5.2 litri aspirato, in grado di sprigionare la bellezza di 640 CV scaricati. Secondo i dati dichiarati, la vettura scatta da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e raggiunge i 325 km/h di velocità massima.

L’handling è migliorato anche ad una diminuzione della massa di 40 kg, mentre l’impianto frenante risulta potenziato. L’unico difetto ? Forse il prezzo di 238.000 euro circa.

 

Condividi