Ciclismo, Ivan Basso trova l’erede di Alberto Contador: “solo uno in Spagna può prendere il suo posto”

SportFair

Ivan Basso, manager  della Trek Segafredo, ha trovato il possibile erede di Alberto Contador

LaPresse/EFE

La Spagna dopo l’addio di Joaquim Rodríguez nel 2016 e di Alberto Contador quest’anno ha perso i suoi punti di riferimento. I due corridori hanno regalato grandi emozioni in tutto il mondo grazie alle loro abilità ed al loro carisma. La Spagna adesso ha Alejandro Valverde come ciclista di punta e David de la Cruz passato al Team Sky, Mikel Landa e il giovanissimo Jaime Roson passati alla Movistar per poter vincere qualche corsa a tappe di prestigio o grandi classiche. Alejandro Valverde e Mikel Landa sono corridori affermati in ambito internazionale, mentre David De la Cruz deve proseguire le ottime prestazioni che ha realizzato in questa stagione appena conclusa. Per quanto riguarda Jaime Roson, la Movistar ha puntato molto sulle sue caratteristiche e soprattutto cercherà con Landa e con Valverde di far crescere il giovane ciclista spagnolo.

LaPresse/Spada

La Spagna la prossima stagione grazie a Mikel Landa e ad Alejandro Valverde potrebbe non essere totalmente in ‘crisi’ a causa dell’addio di Alberto Contador. Ivan Basso, direttore sportivo della Trek Segafredo e vincitore del Giro d’Italia nel 2006 e nel 2010, ha analizzato il roster della Spagna all’Equipe:

“ogni campione è unico e trovare un corridore come Alberto Contador è difficile, ma l’unico spagnolo che di talento che ha la Spagna è Mikel Landa. Io se avessi un budget per scegliere un ciclista importante punterei su di lui.  

Condividi