Garage Italia – Menù sul contagiri e customizzazione dell’auto: apre la ‘scommessa’ tra ristorazione ed avanguardia di Lapo Elkann e Carlo Cracco

  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
  • Instagram @garageitaliacustoms
/
SportFair

L’inaugurazione di Garage Italia, la nuova innovativa scommessa di Lapo Elkann e Carlo Cracco a Milano tra ristorazione ed idee avanguardistiche

Si sono presentati ieri con il loro solito savoir-faire all’inaugurazione di Garage Italia i promotori di questo nuovo progetto. La ‘strana coppia’ composta da Lapo Elkann e Carlo Cracco, per un duo tra cucina e business che va sempre più di moda, ha presentato la sua scommessa al mondo. Garage Italia è una via di mezzo tra un ristorante gourmet, una galleria d’esposizione ed un luogo in cui customizzare al meglio il proprio veicolo. Un’osmosi azzardata ma che potrebbe avere un grosso successo, quella  nata grazie all’empatia tra Carlo Cracco e Lapo Elkann e che ha preso come location l’ex stazione Agip di piazzale Accurso a Milano. Anche il designer ed architetto, che ha messo insieme l’eccentrico mood di Garage Italia, ha detto la sua sullo stile del posto.

Il colore del luogo – dice Michele De Lucchi  – è un’idea di Lapo. L’interno del luogo doveva essere blu navy più l’azzurro Lapo: abbiamo cercato il punto di blu dopo infinite ricerche con tutti i sistemi tecnologici possibili, un colore che fosse distonico e che sta benissimo con il giallo che indossa oggi Lapo. 

Carlo Cracco chef stellato che ha preso parte al progetto ha invece commentato come riporta Corriere della Sera:

In questo nuovo ristorante troverete la tradizione italiana, la cucina regionale legata ai racconti della grande famiglia di Lapo: ci saranno i piatti preferiti di Enzo Ferrari, l’insalata dell’avvocato Agnelli. Ricette rilette in chiave moderna che raccontano la storia di questo paese da Nord a Sud.

Il menù sul contagiri, la nuvola di più di 1100 modelli di auto che sovrasta l’area bar e la Materioteca completano poi il carattere effervescente del posto che nasce principalmente dalla passione di Lapo Elkann per la personalizzazione delle auto. Dopo l’inaugurazione, che ha avuto un grande successo, un post Instagram sul profilo ufficiale di Garage Italia recitava:

Benvenuti in Garage Italia! Siamo orgogliosi di condividere con voi i risultati di tale sforzo! Ecco la nostra enorme nuvola composta da più di 1100 modelli di auto sospesi sopra la zona bar ed il nucleo delle attività del centro creativo Garage Italia: la Materioteca! Grazie a tutti coloro che lo hanno fatto succedere!

Condividi