Furia Ranieri, ‘King Claudio’ si scaglia contro Domenech: ecco cosa nasconde la polemica tra i due

SportFair

Domenech provoca, Claudio Ranieri replica come mai aveva fatto prima: “uomo senza etica. Con lui parlo di teatro, non di calcio”

Ranieri
LaPresse/Reuters

Se parla di teatro, posso anche ascoltarlo. Ma se parla di calcio…”. Claudio Ranieri replica stizzito alle critiche dell’ex ct francese Raymond Domenech. Prima della partita col Psg, il tecnico del Nantes si era detto pronto a piazzare due autobus davanti alla porta pur di evitare l’imbarcata ma alla fine i suoi sono stati sconfitti 4-1. E al termine della gara, Domenech ha twittato ironico: “alla fine, la strategia del doppio bus Mercedes non ha funzionato meglio di quella delle 2 CV”, riferimento anche alle parole del presidente del Nantes, che aveva paragonato Ranieri a una Mercedes e il suo ex allenatore Michel Der Zakarian – oggi alla guida del Montpellier che ha imbrigliato sullo 0-0 il Psg – a una 2 CV. Se già il Nantes, sempre via Twitter, aveva replicato infastidito a Domenech (“Non siamo sicuri che tu sia nella posizione migliore per parlare di autobus“, il riferimento all’ammutinamento della nazionale francese ai Mondiali del 2010), ecco quella di Ranieri. “

Domenech / ph Lapresse
Domenech / ph Lapresse

“L’autobus migliore che conosco è quello di Domenech, quella sì che è stata una storia importante – le parole del tecnico romano – Ma parlando seriamente, come può il capo dell’assoallenatori francese fare ironia sugli altri tecnici? Dov’e’ l’etica?”. Ranieri ammette poi che il suo presidente avrebbe fatto meglio a non paragonarlo a Der Zakarian perche’ “tutti gli allenatori sono sullo stesso piano, è un lavoro difficile”. E del resto lo stesso tecnico armeno non le ha mandate a dire al suo vecchio presidente: “non è acquistando una Mercedes che diventi un grande pilota”. (ITALPRESS).

Condividi