Ford Kuga: investiti 750 milioni di euro per l’impianto in Spagna

SportFair

Per la realizzazione in Spagna del SUV Ford Kuga, la casa dell’Ovale Blu finanzierà 750 milioni di euro per l’impianto di Valencia

Ford Kuga st lineFord investirà 750 milioni di euro presso l’impianto di Valencia, in Spagna, per la produzione europea della prossima generazione del SUV medium size Kuga. Il nuovo investimento contribuirà a portare la somma totale investita nello stabilimento produttivo di Valencia, a circa 3 miliardi di euro dal 2011. “Questo investimento di 750 milioni di euro riconferma l’impegno di Ford Motor Company a Valencia e in Spagna, in quanto sede di uno degli stabilimenti di produzione più importanti d’Europa“, ha dichiarato Steven Armstrong, President e CEO, Ford Europa, Medio Oriente e Africa. La scelta di investire nello stabilimento di Valencia rientra nell’impegno di Ford per il miglioramento dell’efficienza e della produttività, in accordo con il management, i partner sindacali e la forza lavoro, costituita da circa 8.000 persone. Oggi, in Europa, 1 nuova automobile acquistata su 4 è un SUV.

Ford KugaLa produzione dell’attuale Kuga rappresenta quasi il 50% del totale dello stabilimento di Valencia, per far fronte alla continua crescente domanda del SUV medium size di Ford. Le Kuga vendute nel 2017 sono aumentate del 22% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, arrivando a 126.900 unità. Kuga è, inoltre, il modello di Ford più venduto in Europa dopo Fiesta e Focus. L’impianto dedicato alla produzione di veicoli e motori Ford di Valencia, attivo dal 1976, ha fabbricato oltre 12 milioni di veicoli e 16 milioni di motori. Oltre a Kuga, Valencia è l’unico impianto di produzione per i veicoli commerciali Tourneo e Transit Connect, e dell’intera gamma dei modelli Mondeo, S-MAX e Galaxy. Valencia, in termini di volume, e’ il primo stabilimento in Europa, per varietà di modelli e tipologia di veicoli. Infatti, circa il 90% della produzione di Valencia viene esportata in piu’ di 75 paesi, compresi gli Stati Uniti. (ITALPRESS)

Condividi