Fiat professional Fullback Cross: Mopar inserisce importanti e unici aggiornamenti

SportFair

Nel nuovo Fiat professional Fullback Cross, Mopar inserisce nuovi aggiornamenti per rendere il pick-up ancora più unico e versatile

fiat professional Fullback cross moparFullback Cross è il nuovo pick-up che evade dai canoni tradizionali. A robustezza e versatilità aggiunge elementi di design distintivi, che rendono il suo stile unico e ne fanno un veicolo lifestyle: Fullback Cross, built to escape, è il mezzo ideale per ogni sfida professionale ma al tempo stesso è anche perfetto per le fughe dalla routine. Questo suo peculiare modo di essere si presta a una personalizzazione tagliata su misura per le esigenze di un’utenza quanto mai eterogenea: sono molte, infatti, le necessità d’utilizzo che possono essere soddisfatte a bordo di Fullback Cross. A questo proposito, in modo da completare la praticità di un veicolo già riccamente allestito e dall’uso estremamente versatile, che va dal lavoro quotidiano al tempo libero, Mopar, l’Organizzazione del Gruppo Fiat Chrysler Automobiles che si occupa dei servizi postvendita e dell’assistenza ai clienti, ha sviluppato come utile accessorio una chiusura per il cassone avvolgibile resistente alle intemperie. Essa costituisce un’ottima soluzione per proteggere il carico da sporcizia e maltempo: si tratta di una copertura durevole e sicura, con un design piacevole e una funzionalità pratica e fluida. In colore nero e composta da tessuto polimerico rivestimento in alluminio, consente un’installazione facile e veloce; in più è dotata di sistema di chiusura a chiave, per garantire la completa sicurezza del carico. Su Fullback Cross è inoltre possibile installare il sistema di apertura assistita della ribaltina.

Mopar al servizio di chi lavora: l’ampia gamma di accessori per Fullback

fiat professional Fullback cross moparNon solo Fullback Cross: oltre ai settanta accessori originali già disponibili, entro fine anno il catalogo di Fullback diventerà ancora più ricco e completo. Saranno infatti ordinabili 30 nuovi accessori realizzati per esaltare ancora di più le sue particolari caratteristiche funzionali ed estetiche, con precedenza a quella che rendono Fullback il mezzo più adatto per quei professionisti che ogni giorno devono trasportare materiali e attrezzi da lavoro. Il cassone del Fullback è sicuramente lo spazio più utile del pick-up e per questo motivo Mopar lo ha reso personalizzabile al massimo. Tra i nuovi accessori, in alternativa alla già citata copertura avvolgibile, sarà possibile installare una copertura rigida in alluminio. Saranno disponibili anche le guide metalliche per il trattenimento del carico, che consentono il trasporto sicuro del materiale, senza che si possa disperdere. Inoltre all’interno del cassone si potranno inserire pratici box contenitori. Per facilitare le operazioni di carico e scarico del materiale sul cassone, sarà disponibile il piano di carico scorrevole, oltre al sistema di apertura assistita della ribaltina. Inoltre questo processo di ampliamento continuerà anche il prossimo anno con l’introduzione di nuovi accessori come il verricello, una front bar e un nuovo cerchio da 18″ ordinabili giá in fase di configurazione della vettura e quindi montati direttamente in stabilimento.

Lifestyle e passione griffate Mopar

fiat professional Fullback cross moparUn grande impegno professionale merita un’elevata qualità del tempo libero. Gli accessori Mopar sono stati progettati scrupolosamente per fornire un’ampia gamma di personalizzazioni anche in ottica lifestyle. La personalizzazione di Fullback passa anche attraverso nuovi particolari unici, come ad esempio il roll-bar con il logo Mopar e i side step laterali, entrambi proposti nella colorazione nero e inox, oppure i cerchi da 17” con estetica Beadlock. Il ricco catalogo comprende anche accessori per le versioni di Fullback a cabina doppia, estesa e singola. Nel complesso, la gamma contempla soluzioni per dare un ulteriore tocco di personalità al nuovo pick-up, e ogni accessorio è stato progettato per sottolinearne il carattere e la funzionalità. È disponibile l’hard top posteriore, sia con finestrini scorrevoli, sia con finestrini a compasso. Ogni hard top è dotato di spoiler posteriore, barre longitudinali con capacità di carico di 50 kg e luce interna a LED automatica. Non manca poi la copertura Tonneau pieghevole: la funzionalità dunque, è garantita in ogni situazione, senza compromessi. Chi fosse particolarmente attento all’estetica del mezzo sino al più piccolo dettaglio, può dotare Fullback di un’esclusiva finitura laterale per le portiere e di tappi valvole neri o cromati, con logo Fiat. La ricchezza del catalogo non si limita agli esterni: è ricca anche la selezioni di accessori per gli interni, come dimostrato dal set battitacco con logo Fullback. Insomma, grazie a Mopar®, Fullback può diventare espressione concreta di un binomio inscindibile tra forma e sostanza.

Il CRM dedicato per Fiat Professional

Il Contact Plan di Fiat Professional è uno dei modi in cui si concretizza il claim di Mopar, “At your service”. La soddisfazione tempestiva delle esigenze dei clienti è uno dei capisaldi della filosofia di Mopar, e passa attraverso alcuni momenti cruciali dell’esperienza aftersales, che include la vasta gamma di contratti di servizio Mopar Vehicle Protection, la fornitura di ricambi originali necessari agli interventi di manutenzione, l’assistenza stradale, il Customer Care e i servizi di mobilità. Questi aspetti sono di assoluto rilievo per chi fa del proprio veicolo un utilizzo professionale: consentono infatti di interrompere il meno possibile la propria attività lavorativa. Il Contact Plan vede l’impegno di un team di professionisti al servizio di altri professionisti, con un elevato livello di competenza ed esperienza propria dei tecnici della rete autorizzata Fiat Professional. Si stabilisce così una relazione di lungo periodo con il cliente, accompagnandolo nella sua esperienza a bordo di Fullback per i primi dieci anni dall’acquisto, con l’invio di email due volte l’anno. Ogni email prevede messaggi di tipo diverso: promemoria per tagliando e revisione, offerte su diversi prodotti tra cui i ricambi originali in prossimità delle scadenze di manutenzione, informazioni sul servizio di assistenza clienti, sulla rete dei concessionari e sulle strutture più vicine. L’interattività e l’intuitività proprie della posta elettronica e l’accessibilità da ogni smartphone consentono un rapido accesso alla piattaforme Mopar Owner’s Center di Fiat Professional, sulla quale ogni cliente può ad esempio ottenere informazioni aggiuntive, trovare tutte le offerte a lui dedicate, prenotare un servizio o fissare un appuntamento con grande semplicità.

Condividi