F1, Verstappen predica calma: “mi godo il finale di questa stagione. Mondiale nel 2018? Ecco cosa dico”

SportFair

Interrogato sulle probabilità di vincere il titolo nella prossima stagione, Max Verstappen non si è sbilanciato

LaPresse/Photo4

Le ultime prestazioni di questa stagione, compresa la vittoria in Messico, hanno confermato la crescita esponenziale della Red Bull e di Max Verstappen, tornati prepotentemente a lottare per i primissimi posti dopo gli stenti di inizio anno. Il pilota olandese ha ritrovato la fiducia perduta, dando del filo da torcere sia a Vettel che Hamilton, costretti a vedersela con il driver della Red Bull negli ultimi impegni in calendario. La crescita di Verstappen induce a inserirlo tra i candidati al titolo per la prossima stagione, ma lui predica calma:

“Nonostante tutto indichi che saremo competitivi nel 2018 voglio restare cauto. Non sai mai quello che le altre squadre stanno preparando. Voglio solamente godermi questo finale di stagione e vedere cosa accadrà l’anno prossimo. Potremo scoprirlo solamente il prossimo anno. Al momento credo sia prematuro potersi sbilanciare in una previsione”.

Le due vittorie ottenute nel corso di questa stagione hanno aumentato l’autostima di Verstappen, ne è convinto papà Jos che sottolinea i motivi della scelta di rinnovare il contratto con la Red Bull:

“Ho la sensazione che la sua consapevolezza stia crescendo sempre di più. Abbiamo scelto di rinnovare il contratto con Red Bull anche per il modo in cui il team è riuscito a risolvere i problemi in questa stagione. Sono partiti da una vettura non da prima fila sino ad arrivare ad avere una monoposto superba”.

Condividi