F1 – Verstappen non troppo soddisfatto, Max ammette: “non mi sono trovato bene con le cose provate oggi”

LaPresse/Photo4

Le sensazioni di Max Verstappen al termine della prima giornata di prove libere del Gp di Abu Dhabi

Dopo la seconda posizione della prima sessione, Lewis Hamilton chiude al comando le seconde libere del Gp di Abu Dhabi, firmando un sensazionale 1:37.877. Non lontano dal campione del mondo si piazza Sebastian Vettel, distante poco più di un decimo. Dietro il tedesco della Ferrari c’è spazio per un rinato Daniel Ricciardo che, dopo il decimo tempo delle FP1, risale sino alla top three tenendo dietro la coppia finlandese formata da Raikkonen e Bottas.  Sesta posizione per l’altra Red Bull di Max Verstappen, non del tutto soddisfatto a fine giornata, come emerge dalle sue dichiarazioni riportate da Motorsport.com:

“Ho provato tante cose oggi. Ero contento nel primo turno di libere, mentre nella seconda sessione non lo ero affatto. Dobbiamo capire come andremo nella giornata di domani. Sappiamo cosa abbiamo cambiato nelle Libere 2, ma non mi sono trovato bene. Non riuscivo a far girare la macchina abbastanza velocemente e su questa pista c’è un’ampia sequenza di curve”.

“Sicuramente la Mercedes sarà il team da battere, ma è stato così per gran parte della stagione. Domani potremo tornare a fare meglio dopo aver faticato nella seconda sessione di prove odierna. Per quanto riguarda la giornata di domani, non siamo poi così lontani dai primi. Da quel punto di vista è stata una buona giornata”.

FotoGallery