F1, Sergio Perez chiede… libertà alla Force India: “il team ci ha fatto una promessa”

SportFair

Sergio Perez ha parlato della situazione in casa Force India, sottolineando di voler essere libero di combattere con Ocon in pista

Sergio Perez ed Esteban Ocon chiedono… libertà alla Force India, auspicando che cada nelle ultime due gare della stagione il veto imposto dal team relativo alla battaglia tra i due piloti in pista. Interrogato sulla vicenda, Sergio Perez ha fatto chiarezza, svelando anche la promessa fatta da Otmar Szafnauer nelle scorse settimane:

Ci hanno detto che ci avrebbero permesso di tornare a battagliare una volta che ci fossimo assicurati il quarto posto” le parole del messicano a Motorsport.com. “Credo che sia importante per me e per Esteban dimostrare alla squadra che si può fidare di noi e che possiamo fare delle buone gare anche duellando tra di noi“.

Una questione, quella relativa alla battaglia in pista tra Ocon e Perez, affrontata anche da Otmar Szafnauer, il quale non ha nascosto che una decisione in merito verrà presa prima del Gp del Brasile, dal momento che sono molte le variabili da valutare:

Ne dobbiamo discutere internamente, abbiamo un paio di settimane per decidere. E’ meglio per i tifosi se sono autorizzati a correre liberamente, ma allo stesso tempo le componenti delle monoposto sono tutte molto costose. Se ci fosse un incidente, forse saremmo costretti a comprarne di nuove per l’ultima gara, anche perché poi ci sono dei test dopo Abu Dhabi. Dobbiamo prendere in considerazione tutti gli aspetti che ci sono in gioco“.

Condividi