F1, Hamilton e la Mercedes festeggiano i titoli: che festa a Brixworth e Brackley [FOTO]

LaPresse/Photo4

L’intero team Mercedes ha festeggiato la vittoria di entrambi i titoli mondiali, Lewis Hamilton il più acclamato

In attesa di scendere in pista per l’ultimo Gran Premio della stagione, la Mercedes ha festeggiato la vittoria di entrambi i titoli mondiali nei propri stabilimenti di Brixworth e Brackley in Gran Bretagna. Lì, dove vengono progettati i motori e i telai della monoposto campione del mondo, tutti i componenti del team si sono riuniti per celebrare soprattutto Lewis Hamilton, riuscito a battere Sebastian Vettel dopo una lunga battaglia.

“È un giorno emozionante. Non mi aspettavo un’accoglienza del genere. Non dimenticherò mai la scena all’ngresso della fabbrica, con tutto il personale in piedi per accogliermi. Sono commosso. È stato un anno incredibile, vorrei ringraziare tutti per avermi aiutato a realizzare il mio sogno, senza di voi non ce l’avrei fatta”.

Entusiasti per i trionfi ottenuti in questa stagione anche Toto Wolff e Niki Lauda, felici per quanto dimostrato da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas:

“Sono in questo team dal 2012 e l’ho visto crescere giorno dopo giorno – le parole di Wolff – ci sono ancora molte delle persone con le quali ho cominciato. Siamo fortunati a poter contare su queste persone, quelle giuste per il nostro lavoro. Non è una cosa scontata, non ci siamo mai accontentati dei risultati e siamo rimasti energici e motivati“. Secondo Lauda invece: “Il 2017 è stato un anno molto impegnativo, per via del cambio di regolamento. Siamo partiti con qualche difficoltà, ma siamo riusciti a migliorare in maniera costante durante la stagione. È stato questo il segreto del nostro successo”.

 

FotoGallery