La Mercedes chiude col… Bottas ad Abu Dhabi, Hamilton completa la doppietta. Terzo Vettel

SportFair

Valtteri Bottas vince il Gp di Abu Dhabi davanti a Lewis Hamilton, staccatissime le Ferrari che comunque si prendono il podio con Vettel

LaPresse/Photo4

Si chiude sotto i fuochi d’artificio la stagione della Mercedes, che domina in lungo e in largo anche il Gp di Abu Dhabi. Non è però Lewis Hamilton a trionfare nell’ultima gara della stagione, bensì Valtteri Bottas che si prende una piccola rivincita tenendo dietro il compagno di squadra. Sebastian Vettel completa il podio, chiudendo al terzo posto un Gran Premio abbastanza noioso per la Ferrari, lontana sia dalle due posizioni di testa che dagli avversari alle calcagna. Dietro il tedesco si piazza il compagno di squadra Kimi Raikkonen, mai in difficoltà nel duello con Max Verstappen, accontentatosi del quinto posto alle spalle del finlandese. A Sorprendere sotto i riflettori di Abu Dhabi è anche Nico Hulkenberg, capace di chiudere al sesto posto regalando alla Renault la sesta piazza nella classifica Costruttori.

LaPresse/Photo4

Piuttosto anonime invece le due Force India, con Perez e Ocon che si prendono rispettivamente il settimo e l’ottavo posto. Nona posizione per Fernando Alonso, mentre Felipe Massa chiude con un decimo posto la sua carriera in Formula 1. Sfortunato infine Daniel Ricciardo, costretto a terminare anzitempo la sua gara a causa di un problema idraulico occorso alla sua Red Bull.

 

 

 

Condividi