eSport – Anche il mondo della vela si lancia nel nuovo modo di fare sport, arriva il primo campionato di “eSailing”

SportFair

Dopo calcio, MotoGp e tantissimi altri sport, anche per la navigazione a vela arriva un campionato eSport

Non c’è dubbio: l’eSport sta prendendo sempre più piede. Dopo il primo campionato di MotoGp, arriva anche il primo campionato virtuale di navigazione a vela. La Federazione Internazionale della Vela ha deciso di navigare le acque del sempre più crescente fenomeno eSport, dando vit al primo campionato internazionale della vela. Grazie a una partnership tra la Federazione e Virtual Regatta, un popolare videogioco di vela online, il campionato di eSailing si terrà ogni anno a partire dal 2018. Virtual Regatta si è affermato come videogioco di vela: può infatti vantare un milione di giocatori attivi e 104,070,014 visualizzazioni su Dailymotion. Il gioco offre tre tipi di competizione: Virtual Regatta Offshore, Virtual Regatta Inshore e Virtual Regatta Arcade.

Philippe Guigné, l’amministratore delegato di Virtual Regatta, ha rilasciato una dichiarazione in cui dice:

La nostra Federazione internazionale sta mostrando al come la vela sia capace di innovazione. Il campionato mondiale di eSailing è probabilmente uno dei progetti più ambiziosi e innovati che ci siano al mondo tra una Federazione e una compagnia di videogiochi.

Kim Andersen, Presidente della Federazione Internazionale della Vela, ha affermato

La vela si presta bene alla presentazione digitale. Questo sport richiede input costanti e un’acquisita abilità di gestire la relazione tra barca e forze della natura. La varità di barche lo rende uno sport incredibilmente pieno di possibilità come piattaforma videoludica.

Condividi