Dakar Rally: ufficializzata la squadra del team Husqvarna Motorcycles

SportFair

Husqvarna Motorcycles è orgogliosa di ufficializzare la sua squadra per il Dakar Rally 2018. Pablo Quintanilla e Andrew Short saranno i piloti per questa difficile corsa

Husqvarna MotorcyclesReduce da una eccellente stagione, il campione del mondo FIM Cross-Country Rallies Pablo Quintanilla sarà affiancato dal nuovo acquisto del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short, che affronterà insieme a lui le due settimane dell’avventura sudamericana sulla rinnovata FR 450 Rally. Dopo aver scritto una pagina di storia per Husqvarna Motorcycles difendendo il suo titolo mondiale Rally nella tappa conclusiva in Marocco, Pablo Quintanilla punterà ancora al gradino più alto del podio nella prossima edizione del Dakar Rally. A meno di 50 giorni dall’inizio della manifestazione previsto a Lima, in Perù, l’asso del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing confida in una grande prestazione tra le dune e gli infiniti sterrati del Sudamerica.

Husqvarna MotorcyclesFR 450 Rally nella tappa ginale del campionato mondiale FIM Cross-Country Rallies 2017, in Morocco, l’altro pilota Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing Andrew Short è pronto ad affrontare la sua prima Dakar. Conclusi i molti frenetici mesi di test e allenamenti, il celebre pilota americano sarà un punto di forza del team Rockstar Energy Husqvarna Factory Racing. Puntando soprattutto ad accumulare ulteriore esperienza nei Rally, Andrew cercherà di realizzare una prestazione solida, senza commettere errori fino al traguardo di Córdoba, in Argentina. Il compagno di squadra di Pablo Quintanilla nel 2017, il francese Pela Renet, continua intanto a fare progressi nel suo cammino di recupero dall’infortunio patito lo scorso agosto durante l’Atacama Rally. Dopo aver subito un intervento chirurgico al collo e alla spalla sinistra, il due volte Campione del mondo di Enduro punta a completare la riabilitazione al meglio.

Previsto dal 6 al 20 gennaio prossimi in Perù, Bolivia e Argentina, il Dakar Rally 2018 sarà speciale per molte ragioni. Con oltre 5.000 km di speciali cronometrate e una distanza totale di quasi 9.000 km da percorrere, festeggia la edizione numero 40 e la decima svolta in Sudamerica. Per rendere le cose ancora più interessanti, gli organizzatori hanno previsto ben sette tappe al 100% off-road, da correre tra le grandi dune e gli impegnativi percorsi dei tre Paesi sudamericani.

Condividi