Ciclismo su pista: ecco i convocati del CT Villa per la seconda prova di Coppa del Mondo

marco villa

Il CT Marco Villa svela i convocati per la seconda prova della Coppa del Mondo che si disputerà a Manchester dal 10 al 12 novembre

Dopo la vittoria di Pruszkow il quartetto maschile riparte senza Ganna e Consonni – Il CT Villa ha inserito nel gruppo il giovane talento Stefano Moro. L’assenza di Ganna e Consonni, impegnati nella programmazione del loro team, farà sentire il suo peso, ma con Bertazzo, Lamon e Scartezzini, uomini di esperienza e medagliati a Hong Kong nella specialità, anche il giovane Moro potrà fare la sua importante crescita e contribuire all’obiettivo di raccogliere il maggior numero di punti possibile in vista dei mondiali. Così nel Madison, dove a difendere la Maglia Azzurra ci saranno Bertazzo e Scartezzini, e nell’omnium, dove Francesco Lamon farà il suo debutto.

“Andiamo avanti con l’obiettivo di fare sempre meglio anche se la vittoria del quartetto alla prima prova di Coppa del Mondo ci ha messo un po’ al sicuro. Qui non abbiamo nessuna riserva e speriamo che tutto proceda per il meglio. Anche nelle altre discipline abbiamo la voglia di misurarci e raccogliere il più possibile”.

NAZIONALE UOMINI

Bertazzo Liam Wilier Triestina – Inseguimento a squadre/Madison
Ceci Luca A.S.D. Team G.E.T.A. 20-20 – Sprint e Keirin
Lamon Francesco Team Colpack – Inseguimento a squadre/Omnium
Moro Stefano Gavardo Bi&Esse Carrera Tecmor Asd – Inseguimento a squadre/Scratch
Scartezzini Michele Sangemini – M.G. K Vis – Inseguimento a squadre/ Madison
Davide Ceci come Team Friuli – Sprint e Keirin

Le squadre saranno dirette dal Commissario Tecnico Marco Villa e dal Collaboratore Tecnico Pierangelo Cristini.

FotoGallery