Buffon fa anche il ‘Ventura’, il portiere si carica l’Italia sulle spalle: “se sarà fallimento allora…”

SportFair

Il portiere della Nazionale Buffon si carica l’Italia sulle spalle facendo di fatto quello che avrebbe dovuto fare Ventura

Buffon e Bonucci
LaPresse/Reuters

Si carica la Nazionale sulle spalle Gigi Buffon e lo fa nel momento più delicato della storia recente azzurra. Italia chiamata a ribaltare la sconfitta contro la Svezia nella gara d’andata del playoff: a San Siro servirà una vittoria (con almeno due gol di scarto) per strappare il pass Mondiale. Queste le parole del portiere azzurro alla vigilia della sfida di San Siro:

“Non possiamo sbagliare, si lavora pensando a tutto quello che di utile si può fare. Non possiamo abituarci alla mediocrità. Se falliamo è colpa di tutti. Agli italiani non vogliamo dare messaggi a parole, ma sul campo. Certo li invitiamo a sostenerci, ma ora da parte nostra è arrivata l’ora dei fatti. La Svezia gioca in modo consolidato da molti anni, il loro atteggiamento cambierà poco. Dipenderà molto da come noi scenderemo in campo”.

Leggi anche—> Buffon distrugge Ventura e Tavecchio, l’analisi è massacrante: “ecco cosa dico di questa Italia”

Leggi anche—> Italia, Insigne shock: “Ventura mi ha detto di giocare nel ruolo di Verratti. Vi svelo cosa è successo nello spogliatoio”

Condividi