Boris Becker, dalla gloria alla polvere: “Wimbledon a 17 anni, soldi e modelle ai miei piedi: vi racconto la mia rovina”

SportFair

Boris Becker ha svelato alcuni dettagli sulla particolare parabola discendente della la sua vita: dalla gloria sportiva alla bancarotta

Boris Becker è stato uno dei tennisti più talentuosi di sempre, particolarmente in gioventù, ma che poi non è riuscito a coronare la carriera alla quale era destinato. Il post tennis poi, è stato davvero complicato. Il campione tedesco è passato dal vincere Wimbledon a 17 anni, fino a ritrovarsi in bancarotta alla soglia dei 50. In una recente intervista al Times, ‘Bum Bum’ ha svelato il problema che lo ha portato alla bancarotta (un problema legato ad un investimento sbagliato dei suoi diritti di proprietà intellettuale con una banca inglese), parlando poi della sua vita fatta di eccessi, fin dai primi anni con la racchetta in mano:

 “come potevo comportarmi? La mia vita è unica. Forse non mi sono preso abbastanza sul serio come Boris Becker. Ciò che ho passato io è unico. È difficile dare consigli. Come puoi comportarti quando guadagni il tuo primo milione a soli 17 anni e diventi improvvisamente famoso al punto che le donne cadono ai tuoi piedi? Credetemi. Ho guadagnato per tutta la mia vita, tanto da non sapere né come gestirlo né cosa farci. Mi sono stancato di stare con modelle e di far festa. Ho avuto una vita molto intensa. Ho forse raggiunto il limite a volte? Sì, anche perché altrimenti non avrei vinto Wimbledon a 17 anni”.

Condividi