24 Ore di Daytona, Alonso ha le idee chiare: “per essere il migliore al mondo devi andare oltre la Formula 1”

SportFair

Fernando Alonso ha parlato della sua partecipazione alla 24 Ore d Daytona, sottolineando come sia una tappa fondamentale per diventare il migliore del mondo

LaPresse/Photo4

Fernando Alonso ci ha preso gusto, dopo la 500 Miglia di Indy infatti, il pilota spagnolo parteciperà alla prossima 24 ore di Daytona del campionato Imsa. Il pilota spagnolo scenderà in pista insieme a Philip Hanson, già pilota del team United Autosports nella European Le Mans Series, e a Lando Norris, prendendo parte ad un nuovo appuntamento che arricchirà il suo bagaglio motoristico.

Voglio essere il miglior pilota del mondo – le parole di Alonso riportate da Motorsport.com –  e per dimostrarlo devi correre in categorie differenti, devi vincere con vetture diverse, e delle volte devi andare fuori dal piccolo mondo della Formula 1. Il motorsport è qualcosa di più grande della Formula 1. I miei piani per il motorsport sono più importanti di quanto si possa pensare. Aspettate e vedrete. Negli ultimi otto o nove anni ho cercato di ampliare i miei orizzonti ma non è stato possibile con nessuno dei capi che avevo avuto. Credo che Zak abbia capito che il motorsport è più grande di quello che pensiamo, e la nostra partecipazione alla 500 Miglia di Indianapolis ha accresciuto il valore del brand McLaren negli Stati Uniti. Credo sia una situazione vincente per tutti e sono felice di questo approccio. Cercherò di effettuare alcune prove al simulatore per confrontarmi con le differenti condizioni in cui si correrà, di giorno, di notte e per abituarmi a tutte le novità che troverò. Ci saranno i test all’inizio di gennaio dove scenderemo in pista con tutte le vetture. Probabilmente conoscerò il circuito in quella occasione ed imparerò a confrontarmi col traffico, con i pit stop e con la procedura di cambio pilota“.

Condividi