WTA Finals – Sorteggiati i gironi: gruppo rosso alla portata della Halep, equilibrio e incertezza nel bianco!

SportFair

Sorteggiati i gironi delle WTA Finals: Halep alla guida del gruppo rosso, grande equilibrio di talento nel raggruppamento bianco

Grande attesa per il sorteggio delle WTA Finals di Singapore. Vista l’incertezza che ha caratterizzato tutta la stagione del tennis femminile, con ben 4 cambi al vertice (Kerber, Pliskova, Muguruza, Halep), è lecito aspettarsi delle Finals equilibrate  e dall’esito imprevedibile.

Nel raggruppamento rosso è stata sorteggiata Simona Halep, attuale numero 1 al mondo e finalista dell’edizione 2014. Le sue tre avversarie saranno: Elina Svitolina, contro la quale quest’anno ha perso 2 incontri su 3; Caroline Wozniacki che quest’anno può vantare un seccesso a Tokyo, al netto di altre 6 finali perse; e infine Caroline Garcia, la new entry in un momento di forma strepitoso dopo i successi di Wyhan e Pechino.

Il gruppo bianco invece presenta un grande equilibrio di talenti. Due ex n° 1 nel girone, Garbine Muguruza che quest’anno ha messo un trofeo di Wimbledon in bacheca e Karolina Pliskova che dopo aver raggiunto la vetta WTA ha vissuto un finale di stagione in caduta libera. Presente nel girone anche Venus Williams, la più ‘anziana in gara’, che non giocava le Finals dal 2009. Ultima nel girone anche la più giovane giocatrice a qualificarsi per le Finals dal 2010, Jelena Ostapenko.

Condividi