WTA Finals – Navratilova bacchetta Pliskova: ”contro Ostapenko non ha nemmeno sudato. Se è una campionessa? Dico che…”

SportFair

Martina Navratilova ha criticato aspramente l’atteggiamento di Karolina Pliskova nel match contro Ostapenko giocato senza impegno

LaPresse/REUTERS

Nell’ultimo incontro del gruppo bianco, Karolina Pliskova è stata nettamente battuta da Jelena Ostapenko. La ex numero 1 al mondo, giù qualificata come prima del girone, ha praticamente regalato la vittoria alla giovane lettone, subendo un perentorio 3-6 / 1-6 senza opporre la minima resistenza. La condotta di Pliskova non è andata giù a Martina Navratilova che analizzando la partita per TB Sport ha bacchettato la tennista ceca.

“Se ho visto in campo una campionessa? No, ovviamente no, non stasera. – ha spiegato Navratilova – Se avesse brekkato all’inizio e vinto il primo set probabilmente avrebbe vinto la partita, ma ha mollato. Sono rimasta delusa. Volevo vedere maggiore impegno. Se fossi il suo coach, non sarei contenta. Non puoi calare così tanto emotivamente e fisicamente. Vincere è un’abitudine, anche quando non ti senti in palla e vinci lo stesso. Ieri (giovedì, ndr) si è presa un giorno di riposo e forse non è stata una buona idea. Ha il tennis migliore tra tutte qui e domani farebbe meglio ad allenarsi duramente e a sudare perchè oggi non lo ha fatto”.

Condividi