Wakeboard, il prossimo raduno collegiale si terrà a Abbadia Lariana dall’1 al 5 novembre

SportFair

Il prossimo raduno collegiale convocato dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari si terrà dal 1° al 5 novembre a Abbadia Lariana (LC) presso la ASD Sambuca Wakeboard School

Continuano i raduni della disciplina Wakeboard in questa stagione agonistica ancora in pieno svolgimento, che vedrà la conclusione soltanto nel 2018 con i Campionati Mondiali slittati a febbraio in Centro America.

Il prossimo raduno collegiale convocato dai tecnici nazionali Pierluigi Mazzia e Enzo Molinari si terrà dal 1° al 5 novembre a Abbadia Lariana (LC) presso la ASD Sambuca Wakeboard School. Sono stati chiamati sulle acque del lago di Como i boys Igor Colombo, Mattias Scorti, Stefano Comollo, Federico dal Lago e Filippo Chiarelli, l’open Nicolo Caimi, le junior Claudia Pagnini, Julia Molinari, Chiara e Alice Virag (abituate a competere nella Open), infine i Master Francesco Starita e Federico Bellini.
La lecchese Alizee Piana sarà inserita tra i convocati non appena chiuderà l’infortunio che l’ha fermata per un breve periodo.

“Il raduno era comunque previsto,” commenta Enzo Molinari, “ non soltanto per prolungare gli allenamenti in vista dei Mondiali ma anche per programmare insieme il lavoro invernale sia in acqua che a secco. Durante le vacanze, in dicembre, molti rider andranno ad allenarsi all’estero ma indipendentemente da questo la preparazione atletica a secco è di fondamentale importanza per tutti.”

Assente giustificato : Lorenzo Soprani, il campione europeo cat. Junior, trasferito negli Stati Uniti per studiare e allenarsi al meglio, si è infortunato alcuni giorni fa e sta per essere operato. Lorenzo dovrà rinunciare alla tavola da wakeboard per alcune settimane. A lui vanno i nostri auguri di pronta guarigione.

La data dei Campionati Mondiali, non è stata ancora definitivamente confermata ma il pensiero dei tecnici è già alle strategie da attuare per riconfermarsi Squadra Campione del Mondo, titolo conquistato nel 2015 a Cancun, Messico.

Condividi