Vela – Riva del Garda Fierecongressi e la rivoluzione digitale

Mauro Melandri/Zerogradinord

Riva del Garda Fierecongressi ha cambiato abito esibendosi con un nuovo sito internet istituzionale

In linea con le richieste del mercato, sempre più attento al digital, con una fruibilità dei contenuti tramite smartphone, Riva del Garda Fierecongressi ha cambiato abito esibendosi con un nuovo sito internet istituzionale.

Proseguendo lungo la strada del restyling 2.0 già intrapreso per le fiere organizzate, la Società fieristico congressuale del Trentino si presenta ora attraverso una vetrina digitale che segue i trend grafici più moderni senza però dimenticare i contenuti. Il sito internet infatti è stato studiato per fornire informazioni chiare e puntuali, organizzate secondo un menu lineare, per rispondere alle richieste di un nuovo potenziale cliente della Società ma anche di espositori e congressisti già fidelizzati nonché dei fornitori.

Il sito nasce non solo come presentazione della società ma come portale: è possibile infatti trovare il calendario aggiornato degli eventi, conoscere più da vicino lo staff di Riva del Garda Fierecongressi Spa nonché il Consiglio di Amministrazione ed entrare nelle due aree core business della Società: l’Area Fiere, con una panoramica generale e un sito dedicato per ogni manifestazione, e l’Area Congressi, con un sito indipendente anch’esso completamente nuovo, dedicato alle attività congressuali. Non solo: anche Rivatour, l’agenzia di incoming interna alla Società, ha un nuovo sito dove poter conoscere tutti i servizi offerti, sia per organizzare il proprio business trip a Riva del Garda che per partecipare alle numerose attività per conoscere il territorio.

La volontà di modernizzare i nostri strumenti di comunicazione digital è stata una scelta obbligata, dettata dai continui cambiamenti di questo settore. La nostra Società e le nostre attività hanno sede in un contesto molto apprezzato sia a livello italiano che internazionale: presentarsi nel modo più adeguato, con strumenti accattivanti da tutti i punti di vista, è sicuramente una occasione ulteriore per far capire concretamente chi siamo, cosa facciamo e soprattutto come lo facciamo. Sono molto soddisfatto dei risultati raggiunti, grazie all’impegno non solo delle due web agency che ci hanno accompagnato in questo cammino ma anche al lavoro del nostro staff che ha lavorato per capire i bisogni dei clienti” commenta soddisfatto Giovanni Laezza, Direttore Generale di Riva del Garda Fierecongressi SpA.

FotoGallery