Trofeo delle Regioni Mx: Mattia Guadagnini in evidenza sulla pista di Cavallara

Guadagnini in evidenza al Trofeo delle Regioni MX. Il pilota veneto, all’ultima gara con il TM FMI Racing Team, ha conquistato due vittorie nella 125

La pista di Cavallara a Mondavio (PU) ha ospitato nel fine settimana il Trofeo delle Regioni. Mattia Guadagnini ha vestito la maglia del Veneto nella 125 cc ottenendo due meritate vittorie.

Nella prima manche Mattia è partito in testa e vi è rimasto dal primo all’ultimo giro precedendo di 21’’228 il pilota toscano Leonardo Frosali e di 29’’546 il marchigiano Gioele Palanca. Nella seconda heat Guadagnini è uscito terzo dal cancelletto, ma nel corso del primo passaggio ha guadagnato la prima posizione mantenendola fino al traguardo. Alle sue spalle, Gioele Palanca (+15’’760) e il laziale Alessandro Facca (+21’’775).

Con le due vittorie, il pilota del TM FMI Racing Team ha contribuito al secondo posto del Veneto nella classifica a squadre. A vincere il Trofeo sono state le Marche con 21 punti davanti ai 32 del Veneto e della Toscana.

A Cavallara si è conclusa la positiva esperienza di Guadagnini con il TM FMI Racing Team: “Con questa squadra sono cresciuto molto – spiega il giovane pilota – e per questo voglio ringraziare la Federazione e TM. Quest’anno ad inizio stagione ho subito la frattura di tibia e perone della gamba sinistra che ha condizionato il mio 2017 ma sono comunque riuscito a togliermi grandi soddisfazioni: salire sul podio dell’Europeo in Svizzera è stato fantastico. Quella appena conclusa è stata una stagione molto importante anche per il mio futuro”.

FotoGallery