Tour of Guangxi, Fernando Gaviria raggiante: “sempre bello vincere soprattutto in una gara World Tour”

Fernando Gaviria Gian Mattia D'Alberto /LaPresse

Fernando Gaviria raggiante dopo la vittoria ottenuta nella prima tappa del Tour of Guangxi, ultima tappa del calendario World Tour

fernando gaviriaFernando Gaviria ha vinto la prima tappa del Tour of Guangxi, ultima tappa del calendario World Tour. Il ciclista della Quick Step Floors è riuscito a battere avversari del calibro di Dylan Groenewegen della LottoNL Jumbo e Pascal Ackermann della Bora Hansgrohe. Fernando Gaviria deve ringraziare l’ottimo lavoro di Remi Cavagna che ha stoppato tutte le iniziative degli avversari e soprattutto aiutato il colombiano a rientrare nella volata conclusiva. Grazie a questa vittoria, domani il velocista della Quick Step Floors vestirà la maglia da leader della classifica del Tour of Guangxi. 

Fernando Gaviria sul sito della Quick Step Floors ha dichiarato tutta la sua felicità: “una tappa davvero difficile a causa del vento e della velocità. Fortunatamente Remi Cavagna mi ha aiutato molto e ha dimostrato di essere davvero forte. Ringrazio i miei compagni di squadra per il lavoro svolto e sono contenti di aver vinto questa tappa. È sempre bello trionfare in una corsa del World Tour”. 

FotoGallery