Tour of Guangxi, Fernando Gaviria punta il primato di Kittel: “proverò a conquistare il record di vittorie stagionali”

fernando gaviria

Fernando Gaviria della Quick Step Floors vuole strappare il record di vittorie del compagno di squadra Marcel Kittel

fernando gaviriaFernando Gaviria ha vinto la seconda tappa del Tour of Guangxi, ultima corsa del calendario World Tour. Il ciclista della Quick Step Floors ha battuto Max Walscheid della Sunweb e Wouter Wippert della Cannondale Drapac. Per il colombiano questa è la seconda vittoria conseguiva in questa corsa cinese e soprattutto mantiene la leadership della classifica generale.

Fernando Gaviria ha raccontato la sua prestazione realizzata nella seconda tappa del Tour of Guangxi “il finale è stato complicato, la strada era leggermente in su e tanti avevano buone gambe. I miei compagni come sempre sono stati impeccabili, siamo rimasti calmi e uniti durante tutta la tappa – ha dichiarato il ciclista della Quick Step Floors come riportato da Tuttobici -. Ho dovuto lanciare una volata lunga, ma è andata bene. Alla fine ho impennato, come faccio spesso, anche in allenamento, perché la bici è divertimento”. 

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Tra gli obiettivi di Fernando Gaviria c’è il primato di vittorie stagionali per ora nelle mani di Marcel Kittel (14 trionfi). Il colombiano, compagno di squadra del velocista tedesco, ha intenzione di strappare questo primato (Gaviria ne ha conquistate 12): “penso a riposarmi dopo gli sforzi di ieri e di oggi, sono stanco, ma di sicuro ci proverò – ha concluso -. Guido la generale, ma non so se potrò resistere ai migliori nelle tappe più impegnative. Io farò del mio meglio e stringerò i denti, come sempre”.

FotoGallery