Tiro a Segno-Campionati Italiani Seniores: tutti i risultati della penultima giornata di gare

Tutti i risultati della penultima giornata di gare dei Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master

Penultima giornata di gare al poligono di Milano dove sono in corso i Campionati Italiani Seniores, Uomini, Donne e Master. Nella specialità di carabina libera 3 posizioni uomini medaglia d’oro per Lorenzo Bacci (Fiamme Oro) che ha conquistato la cima del podio (447.6). Dietro di lui si è piazzato Marco De Nicolo (Fiamme Gialle) al secondo posto (447.4) e Simon Weithaler (Esercito).

Nella carabina sportiva a terra donne medaglia d’oro per Alessia De Gasperi (Candela) con 616.0. In seconda posizione Barbara Gambaro (Fiamme Oro) con 614.5 pt., terzo posto per Caterina Toscani (Fidenza) con 613.1 pt.

E’ tornato sul podio nazionale nella specialità di pistola 10 metri uomini Mauro Badaracchi (Carabinieri), che in finale è riuscito a vincere il titolo assoluto (239.1) e ad avere la meglio su Dino Briganti (Fiamme Gialle), in seconda posizione (233.9), e su Dario Di Martino (Carabinieri) che ha dovuto accontentarsi della medaglia di bronzo. Un risultato importante per il tiratore tiburtino che nella stagione appena conclusa aveva ottenuto un argento alla competizione internazionale di Hannover nella medesima specialità.

La specialità di pistola 10 metri donne ha visto protagonista Sara Costantino (Reggio Calabria) che per la prima volta nella sua carriera agonistica ha vinto il titolo assoluto nella categoria seniores (232.7). In seconda poszione si è piazzata la veterana Maura Genovesi (231.4) dimostrando ancora una volta di essere tra le atlete migliori in questa specialità in campo nazionale. Terzo posto per Stefania Carletti (Jesi).

Ultima gara della giornata quella di pistola automatica: protagonisti assoluti Riccardo Mazzetti (Esercito) e Andrea Spilotro (Esercito) che hanno dato vita ad una vera e propria sfida in finale che ha tenuto con il fiato sospeso tutto il pubblico presente. Alla fine è stato il tiratore legnanese ad avere la meglio battendo il compagno di squadra con il punteggio di 24 a 23. Medaglia di bronzo per Mirco Pichetti (Ravenna).

All’interno dell’edizione 2017 dei Campionati Seniores, Uomini, Donne e Master, si sono tenute anche le gare mancanti a completamento dei Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi 2017 di Roma. Questo pomeriggio Alessandra Luciani (Roma) si è aggiudicata la medaglia d’oro nella specialità di carabina sportiva juniores donne (441.4). Nicole Gabrielli (Appiano San Michele) si è piazzata al secondo posto (439.5) mentre Elena Pizzi (Lucca) ha chiuso al terzo.

Domani saranno in gara le tiratrici di carabina ad aria compressa e di pistola sportiva femminile e gli atleti di pistola libera. Inoltre si svolgerà anche la gara di pistola automatica juniores uomini e carabina libera a terra juniores uomini a completamento dei Campionati Italiani Juniores, Ragazzi e Allievi.

Valuta questo articolo

Nessun voto.
Please wait...


FotoGallery