Sorteggio Playoff Mondiali, Ventura avverte la Svezia: “non esiste l’ipotesi di non andare in Russia”

SportFair

Il ct Giampiero Ventura ha commentato l’esito del sorteggio dei playoff mondiali, sottolineando come l’Italia non prende in considerazione l’ipotesi di non andare in Russia

Sarà la Svezia l’avversaria dell’Italia negli spareggi playoff, è questo l’esito del sorteggio andato in scena oggi a Zurigo. Un’avversaria temibile per gli azzurri, ai quali la fortuna ha senza dubbio voltato le spalle.

Ventura
Ventura

Il ct Ventura predica calma, sottolineando come la Nazionale Italiana non prende assolutamente in considerazione l’idea di non andare in Russia. “Affronteremo un avversario forte, che merita il massimo rispetto: la Svezia, nel cammino che l’ha portata ai playoff, ha battuto la Francia a Stoccolma ed è arrivata davanti all’Olanda”  le parole del ct sul sito della FIGC. “Ci prepareremo alla doppia sfida di novembre con fiducia e determinazione: nessuno ha mai preso e prende in considerazione l’ipotesi di non andare al Mondiale. Ho la fortuna di lavorare con un gruppo di ragazzi eccezionali, sia chi vive la Nazionale da tempo, sia chi è stato chiamato a rappresentare l’Italia negli ultimi mesi. Ci accompagnerà l’amore degli italiani: la storia insegna che nei momenti senza appello è sempre stato così. In Russia si va tutti insieme“.

Condividi