Skoda Karoq: il SUV boemo raggiunge uno storico traguardo

Skoda Karoq

Skoda Karoq, il Suv della casa boema, raggiunge uno storico traguardo. Entusiasta il CEO dei risultati raggiunti

Skoda KaroqIl nuovo SUV Karoq è l’esemplare numero 20 milioni nella storia della produzione di Skoda che ha lasciato nei giorni scorsi la linea di produzione dell’impianto di Kvasiny (Rep. Ceca). Lo storico traguardo testimonia il successo della strategia di crescita della Casa boema, intrapreso a partire dal 1991 data in cui Skoda è entrata a far parte del Gruppo VW.Raggiungere il traguardo dei 20 milioni di esemplari prodotti è una pietra miliare come poche altre nella nostra storia” ha commentato Bernhard Maier CEO Skoda. “Siamo nella giusta direzione per raggiungere un altro record di produzione e vendita quest’anno e, seguendo il piano di crescita Strategy 2025, ci stiamo preparando in modo sostenibile al grande processo di cambiamento che interesserà l’industria automotive nel prossimo futuro“. Skoda è una delle aziende automobilistiche più longeve sul mercato internazionale. Risale infatti al 1905 a Mladâ Boleslav la produzione del primo modello, denominato Voiturette A da parte dei fondatori Laurin e Klement. Oggi l’industria automobilistica si trova ad affrontare una delle più importanti sfide: elettromobilità, guida autonoma e connettività. Con il piano strategico Strategy 2025, Skoda ha già ben chiari i passi per l’immediato futuro e si prepara a offrire svariati modelli a trazione elettrica in vari segmenti.

Skoda KaroqIl prototipo VISION E, mostrato allo scorso Salone di Francoforte, dà una chiara indicazione dell’interpretazione del Costruttore in fatto di mobilità elettrica e guida autonoma. Dopo essere diventata parte del gruppo Volkswagen nel 1991, ha gettato le basi che hanno permesso di offrire oggi una moderna gamma di automobili, composta da 7 modelli in oltre 40 varianti. Attualmente produce auto in 15 siti, collocati in otto nazioni e ha già investito oltre 300 milioni di Corone Ceche dal 1991, con l’obiettivo di migliorare in modo continuo i processi produttivi. Risale al 2014 il traguardo del milione di automobili prodotti in un solo anno. Nel dicembre 2016 ha festeggiato i 19 milioni di auto prodotte dall’inizio della sua storia. La strategia di crescita del Brand è imperniata sugli Sport Utility e proprio in questi giorni è iniziata la fase di prevendita del nuovo SUV compatto Karoq, il cui arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto a gennaio 2018. (ITALPRESS).

FotoGallery