Sci, gli impianti del Passo Rolle riapriranno regolarmente per la stagione invernale 2017/18

LaPresse/Reuters

Fugati anche gli ultimi dubbi, gli impianti da sci del Passo Rolle riapriranno regolarmente per la stagione invernale 2017/18

Dopo un periodo di incertezza in cui sembrava che le sorti di uno dei Passi Dolomitici più famosi e ben radicati nel cuore di migliaia di sciatori e non solo fossero segnate per sempre, giunge la notizia che molti aspettavano da tempo: gli impianti da sci del Passo Rolle riapriranno regolarmente per la stagione invernale 2017/18 e saranno gestiti dalla società Imprese & Territorio, che ne ha da poco perfezionato l’acquisto.

Già da qualche settimana infatti, l’ex caposervizio della Paradiso – ora alle dipendenze della nuova società gestore – si sta occupando delle manutenzioni degli impianti di risalita e dell’impianto di innevamento programmato, per essere pronti a partire non appena le temperature dovessero consentire la produzione di neve. Rinnovata inoltre la disponibilità per l’organizzazione di allenamenti e gare per gli Sciclub che da sempre affollano il passo durante tutta la stagione, e che scelgono da anni Rolle come destinazione.

Guardando al futuro, la disponibilità a trovare un punto d’incontro con l’idea presentata da Lorenzo Delladio durante la scorsa estate è confermata dai nuovi gestori, i quali credono con fermezza che la convivenza tra le due proposte non solo sia possibile, ma possa rappresentare una buona occasione di rilancio per il Passo. Tutto questo in vista del collegamento tra le aree sciabili di San Martino e Passo Rolle, ora più vicino di prima considerato che – per la prima volta nella storia – troviamo la stessa società impegnata nella gestione di entrambe le zone.

Passo Rolle è da sempre una delle icone dello sci delle Dolomiti: tanti hanno imparato proprio qui a muovere i primi passi sulla neve, e tutti ci hanno sciato almeno una volta e conservano un ricordo che li lega in quache modo ad uno dei luoghi più famosi e fotografati dell’intero Arco Alpino. Un luogo che non ha mai smesso di emozionare e far innamorare e che, grazie alla determinazione e forza di volontà dei nuovi gestori, non deluderà le nuove generazioni.

Sono già in via di programmazione per l’imminente stagione diverse iniziative per celebrare al meglio questo importante ritorno sulla scena, tra le quali l’appuntamento con #TrentinoSkiSunrise programmato a Passo Rolle il 10 febbraio 2018.

FotoGallery