Sarri, da Ministro dell’economia a Premier. Il sindaco di Napoli: “e se vinciamo lo scudetto in città…”

SportFair

Grande tifoso del Napoli, il Sindaco De Magistris esalta Sarri: “è un democratico, lo vedrei bene come Premier. E se vinciamo lo scudetto in città…”

LaPresse/TanoPress

Napoli ai piedi di Sarri – “Se Sarri fosse ministro dell’Economia, gli chiederei, da sindaco, di fare qualcosa per comuni e città, magari fosse così…”. La definizione data al mister del Napoli dal collega dell’Inter, Luciano Spalletti, a sua volta ribattezzato ‘ministro della Difesa’ dopo lo 0-0 di sabato sera al San Paolo, fa sorridere il sindaco di Napoli, Luigi De Magistris, intervenuto ai microfoni de ‘La Politica nel Pallone’, su Gr Parlamento. “Chi vedrei come presidente del Consiglio? Il calcio e’ piu’ anarchico, con meno gerarchie, e mi piace Sarri perche’ mi sembra un democratico. Lo vedrei bene nella prossima primavera come premier“. Da grande tifoso azzurro, il primo cittadino partenopeo non puo’ che essere soddisfatto del gran campionato che sta facendo il Napoli, bloccato in casa sabato scorso dall’Inter: “C’e’ stato un grande Handanovic che ci ha impedito di vincere l’ennesima partita in campionato, ma il Napoli si conferma una squadra forte. Sono molto soddisfatto, venivamo da due partite difficili con la Roma ed il Manchester City e l’Inter e’ una squadra forte. Non si può vincere sempre, ogni tanto si può anche pareggiare”.

LaPresse/Gerardo Cafaro

Napoli ai piedi di Sarri – L’undici di Sarri sta facendo intuire sul campo che questo può davvero essere l’anno buono: “C’e’ la mentalità giusta per fare un bel campionato, anche l’ambiente è determinato e umile. A Napoli c’è una simbiosi totale tra squadra e città, si era percepito già nel ritiro pre-campionato, quest’anno c’e’ un entusiasmo dal lunedi’ alla domenica come nei tempi migliori“. Detto che il Napoli di Maradona (“Un genio irripetibile“) sarà sempre al primo posto nei cuori dei tifosi campani, De Magistris spiega che “non sarà facile tenere lo stesso ritmo tra Champions e campionato. A questo Napoli nulla si può rimproverare, nemmeno la difesa, che all’inizio sembrava il punto debole di questa squadra, che ha una grande compattezza”.

Sarri
LaPresse/Gerardo Cafaro

Napoli ai piedi di Sarri – Il segreto del Napoli, pero’, “è Sarri, e’ lui l’arma un più: spero resti a lungo e che con lui si apra un ciclo. E’ tanto che non vinciamo lo scudetto e puo’ puntare alla Champions. E’ una squadra di livello mondiale“. Da buon napoletano, il sindaco ammette che “la parola scudetto non si pronuncia per scaramanzia. Dipenderà molto da noi, se non ci saranno cali fisici e la sete di vittoria restera’, allora ce la giocheremo sino alla fine”. De Magistris non vuol ipotizzare nemmeno cosa succederebbe in citta’ in caso di tricolore: “Quando si realizzano i sogni la città va oltre l’immaginazione. E poi da noi si vive alla giornata, si programma sino a un certo punto. Il nostro compito è seguire la squadra ed avere buoni rapporti con la società. C’e’ un vento in poppa su squadra e città che serve a raggiungere gli obiettivi di un certo livello”. (ITALPRESS). mc/red

Condividi