Risultati Serie A Basket – Milano ko a Sassari, colpo Venezia a Bologna: vittorie per Brescia e Varese

SportFair

Risultati Serie A Basket: Milano sconfitta a Sassari, quinto sucesso in altrettanti match per Venezia e Brescia, sorride Varese

Dopo i successi di Cremona e Torino nei lunch match di mezzogiorno, la quinta giornata di Serie A prosegue con un poker di match nel pomeriggio. La prima sfida delle 17 si chiude con il ko di una delle prime della classe, Milano, sconfitta sul campo di Sassari. Netta la vittoria per i padroni di casa che si portano a casa ogni quarto, chiudendo il primo tempo 43-36 (+ 7) e il secondo 47-33 (+ 14), per un totale di 90-69.

Continuano a vincere invece Venezia e Brescia che firmano il quinto successo in altrettanti match, rispettivamente su Bologna e Brindisi. I campioni in carica danno il primo dispiacere dell’anno alle V Nere della Virtus, con un successo di misura (87-88) maturato nel finale. Primo tempo chiuso infatti in vantaggio dai padroni di casa (47-39), mentre la seconda frazione di gioco si è chiusa con entrambi i quarti a favore degli ospiti capaci di recuperare un punto nel terzo periodo e altri 8, decisivi, nell’ultimo quarto di gioco (12-20).

Resta in scia dei lagunari anche Brescia che chiude + 7 il primo tempo su Brindisi (40-47), gestisce la reazione dei padroni di casa nel terzo quarto (21-16) e si assicura la quinta vittoria del suo campionato nell’ultimo periodo di gioco (8-15).

Successo casalingo infine per Varese che supera Pistoia 81-73. Incontro altamente combattuto con il primo quarto che si chiude 16-16 e il secondo che segna il +5 per i padroni di casa (28-23). Rientro shock dagli spogliatoi per Varese che mettono solo 9 punti nel terzo quarto, a fronte dei 20 degli ospiti. Varese riesce a reagire però nell’ultimo quarto, doppiando gli ospiti con un roboante 28-14.

Condividi