Risultati NBA – Valanciunas mata i Bulls, Westbrook già in tripla doppia: Lonzo-flop, derby ai Clippers

LaPresse/Reuters

Risultati NBA, i Raptors hanno vita facile contro i Bulls, successo per i big-3 di OKC, i Clippers si aggiudicano il derby di Los Angeles

Risultati NBA: Bulls ko – Tris di partite nella notte targata NBA. Scendono in campo i Chicago Bulls che, reduci dalla rissa Mirotic-Portis, ricevono una sonora lezione dai Toronto Raptors. Mattatore della sfida il lituano Valanciunas che in poco più di 30 minuti riesce a mettere insieme 23 punti, 2 assist e 15 rimbalzi. Con un roster falcidiato da cessioni, assenze e infortuni, nei Bulls si mette in luce il giovane Markkanen (17 punti e 8 rimbalzi).

Risultati NBA: che trio ad OKC! – Esordio sul parquet di OKC per il trio delle meraviglie che non delude le attese. I Thunder spazzano via i Knicks, con Carmelo Anthony autore di 22 punti contro la sua ex squadra. Paul George è il top scorer dei suoi, con 28 punti. Prima tripla doppia in stagione per Russell Westbrook che mette a referto 20 punti, 16 assist e 10 rimbalzi. Per i Knicks non basta il solo Porzingis autore di una grande prestazione (31 punti e 12 rimbalzi) ma abbandonato al suo destino.

Risultati NBA: derby ai Clippers – Nell’ultima sfida della notte, allo Staples Center di Los Angeles è andato in scena il derby fra Lakers e Clippers. I ragazzi di Doc Rivers si sono imposti grazie alla solita prova di Blake Griffin (29 punti e 12 rimbalzi) e DeAndre Jordan (14 punti e 24 rimbalzi). Sono invece 11 i punti di Gallinari all’esordio con la casacca losangelina. Niente da fare per i Lakers che steccano all’esordio, complice la brutta prestazione di Ball (3 punti, 4 assist e 9 rimbalzi). Buona la prova di Lopez (20 punti) e Clarkson (18).

Riepilogo risultati NBA:

Toronto Raptors – ChicagoBulls 117-100
Oklahoma City Thunder – New York Knicks 105-84
Los Angeles Lakers – Los Angeles Clippers 92-108

FotoGallery