Ricciardo davanti a Raikkonen… con lo stesso tempo! Ma ‘guai’ a parlare di fortuna: ”era una strategia! Ecco cosa mi dà speranza per domani”

LaPresse/Photo4

Daniel Ricciardo chiude le qualifiche del GP di Austin davanti a Raikkonen ma con il suo stesso tempo: durante l’intervista, al termine della Q3, l’australiano ci scherza su

LaPresse/Photo4

Sempre positivo e sorridente Daniel Ricciardo anche dopo le qualifiche del GP di Austin. Di motivi per sorridere ne ha più di uno: ad iniziare dai problemi di Q1 e Q2, tramutati in un quarto posto dopo il Q3, alla posizione in griglia, davanti a Raikkonen ma con lo stesso tempo. Durante l’intervista post qualifica Ricciardo ci ha scherzato su: “io fortunato ad essere prima di Kimi? Ma che dici! Io lo sapevo che sarebbe andata così, era la mia ‘strategia’ (ride). Fino adesso questo weekend è stato difficile sotto l’aspetto della velocità. Il vento è molto forte ed è difficile trovare un buon setup. Alla fine in Q1 ero molto lento, abbiamo cambiato ala davanti, un grande cambio, l’unico che potevo fare in qualifica e ha funzionato. Sono migliorato. Ho trovato un po’ di velocità in Q2 e nel Q3 ho fatto un buon giro. Spero domani di poter avere un buon passo gara per stare al pari di Ferrari e Mercedes. Prima del Q3 non ero contento della macchina e non pensavo di avere la macchina adatta per competere. Dopo il Q3 c’è un po più di ‘hope’… speranza“.

FotoGallery