Real Madrid, ‘Galacticos’ anche nel basket! Florentino Perez non si nasconde: ”Doncic un lusso. Vogliamo l’EuroLega! E sul recupero di Llull…”

SportFair

Florentino Perez ‘abbandona’ per un attimo il calcio per concentrarsi sul Real Madrid di basket focalizzandosi sull’obiettivo Eurolega e i talenti di Doncic e Llull

Il Real Madrid è un’icona sportiva non soltanto legata al calcio. I ‘Galacticos‘ sanno come farsi valere anche sul parquet di basket, tanto in Spagna quanto in Europa. Il successo del Real Madrid è anche merito di Luka Doncic, stellina neo campione d’Europa con la Slovenia che, a soli 18 anni, è già uno dei giocatori più forti al mondo. In un interessante intervista a ‘El Espanol’, il patron del Real Madrid, Florentino Perez, ha parlato proprio del talento sloveno, definendolo un ‘lusso’: “ogni giorno in cui possiamo avere Doncic in squadra è un lusso. Stiamo parlando di uno dei migliori giocatori del mondo e ha 18 anni. Vogliamo che la sua vita professionale sia la migliore possibile ma stiamo lavorando con lui per tenerlo con noi un po’ di più”.

A proposito di talenti. Nonostante sia ancora ai box per un infortunio che lo ha costretto a saltare la kermesse di EuroBasket 2017, Sergio Llull resta sempre una delle stelle più luminose del Real Madrid. Perez ha fatto il punto della situazione in merito al suo infortunio, giudicando fondamentale il recupero del playmaker spagnolo per puntare all’EuroLega: “Llull lo avremo con noi molto prima del previsto. Un obiettivo è arrivare alla Final Four di EuroLega, ma la cosa più importante è vincerla”.

Condividi