Rally del Marocco: buona prestazione di Loeb con la Peugeot 3008 DKR

SportFair

La Peugeot 3008 DKR concludono l’ultima tappa del Rally del Marocco in modo tranquillo e si classifica al 2° posto con Loeb in classifica generale

Peugeot 3008 DKRSébastien LoebDaniel Elena sono stati al comando della corsa fino alla penultima tappa, prima di avere un problema all’ammortizzatore; un problema tecnico che ha colpito anche Carlos Sainz e Lucas Cruz. Quest’esperienza in Marocco ha permesso agli ingegneri di Peugeot Sport di raccogliere alcuni dati tecnici e di individuare alcune aree da migliorare in vista della Dakar 2018. Sébastien Loeb e Daniel Elena hanno terminato il rally con una certa prudenza: hanno fatto segnare il 3° tempo della tappa, disturbati dalla polvere sollevata dai concorrenti partiti davanti a loro e da una duplice foratura prima del traguardo.

Peugeot 3008 DKRFiniscono a soli 7 minuti dai vincitori in classifica generale, sul 2° gradino del podio. Carlos Sainz e Lucas Cruz hanno raggiunto l’obiettivo che si erano prefissi: riprendere il ritmo della gara dopo 6 mesi di assenza dalle competizioni. Gli spagnoli finiscono al 4° posto nella tappa 5 e sono nella top 10 della classifica generale. Il Team Peugeot Total è fiera di avere sostenuto a livello locale Peugeot Marocco e, a livello generale, Groupe PSA nella regione Africa/Medio Oriente. Il nuovo Peugeot Pick Up è stato lanciato sul mercato, con l’obiettivo di conquistare il Marocco, il giorno in cui le Peugeot 3008 DKR iniziavano il rally. Il Peugeot Pick Up è un veicolo robusto, ha un motore 2,5 litri turbo-diesel, una doppia cabina ed una trasmissione a quattro ruote motrici in opzione. Collaudato e approvato dal ‘Dream Team’ !

Condividi