Premier League – City a forza 7, lo United frena con il Liverpool: sprofonda il Chelsea di Conte

SportFair

Clamoroso ko del Chelsea che perde in casa di un Crystal Palace fin qui senza vittorie, il Manchester City ne fa sette allo Stoke

Dopo lo 0-0 tra Liverpool e Manchester United nell’anticipo dell’8ª giornata di Premier League, arrivano la goleada del Manchester City e la sconfitta a sorpresa del Chelsea in uno dei tanti derby di Londra.

Antonio Conte
LaPresse/Reuters

I Citizens, avversari del Napoli in Champions League, vincono 7-2 contro lo Stoke. Con Aguero che torna a disposizione ma che resta in panchina, si mette in evidenza Gabriel Jesus che realizza una doppietta. In gol anche Sterling, David Silva, Fernandinho, Sane e Bernardo Silva. Un successo che permette alla squadra di Guardiola di portarsi da sola in testa con 22 punti, due in più dello United, oltre che di staccare i campioni d’Inghilterra del Chelsea. La squadra di Antonio Conte, avversaria della Roma in Champions League, perde 2-1 sul campo del fanalino di coda Crystal Palace (fin qui solo sconfitte) e resta a quota 13. A condannare i “blues” l’autorete di Azpilicueta e il gol di Zaha, mentre è inutile il momentaneo 1-1 di Bakayoko. Vincono in casa Tottenham (1-0 al Bournemouth) e Swansea (2-0 all’Huddersfield), finisce 1-1 Burnley-West Ham.

RISULTATI 8^ GIORNATA SABATO Liverpool – Manchester Utd 0-0 Burnley – West Ham 1-1 Crystal Palace – Chelsea 2-1 Manchester City – Stoke City 7-2 Swansea City – Huddersfield 2-0 Tottenham – Bournemouth 1-0 Watford – Arsenal ore 18.30 DOMENICA Brighton – Everton ore 14.30 Southampton – Newcastle ore 17 LUNEDI’ Leicester – West Bromwich ore 21

CLASSIFICA: Manchester City 22 punti; Manchester Utd 20; Tottenham 17; Liverpool, Chelsea, Arsenal, Burnley 13; Watford 12; Newcastle 10; Huddersfield, West Browmich 9; Swansea, Stoke City, Southampton, West Ham 8; Brighton, Everton 7; Leicester 5; Bournemouth 4; Crystal Palace 3. (ITALPRESS)

Condividi