Olimpiadi Invernali Pyeongchang 2018 – Arianna Fontana, stella dello short track azzurro, sarà la portabandiera dell’Italia!

Gian Mattia D'Alberto /LaPresse

Arianna Fontana è stata scelta come portabandiera dell’Italia per le Olimpiadi invernali del 2018: la stella dello short track azzurro sventolerà il tricolore a Pyeongchang

LaPresse/Gian Mattia D’Alberto

Portabandiera Italia Olimpiadi invernali 2018: scelta Arianna Fontana –Da bimba avevo due sogni: partecipare a un’Olimpiade e poi farlo da alfiere della squadra azzurra. Ho realizzato il primo, trasformare il secondo in realtà, alla quarta presenza, sarebbe un regalo straordinario“. Quest’oggi, anche il secondo sogno di Arianna Fontana è diventato realtà. La bionda saetta dello Short Track azzurro è stata scelta come portabandiera italiana per le Olimpiadi invernali di Pyeongchang 2018, in Sud Corea. La 27enne valtellinese ha battuto la concorrenza di Christof Innerhofer a Sofia Goggia, da Peter Fill a Giuliano Razzoli, diventando la seconda atleta appartenente alla Federghiaccio (dopo Carolina Kostner nel 2006) a poter sventolare il tricolore durante la kermesse olimpica.

LaPresse/Fabio Ferrari

Portabandiera Italia Olimpiadi invernali 2018: scelta Arianna Fontana – Motivo di grande orgoglio per il pattinaggio di velocità azzurro che negli ultimi anni ha contribuito a riempire il palmares olimpico azzurro con 8 medaglie nelle ultime sei edizioni. Arianna Fontana, che attualmente si sta allenando negli USA, tornerà in Italia per la presentazione ufficiale nel salone d’onore del Foro Italico, che si terrà nella giornata di martedì a Roma.

FotoGallery