NBA – I Sixers vanno All-in! Rinnovo faraonico per Joel Embiid: mossa azzeccata per un giocatore così… fragile?!

SportFair

I Philadelphia 76ers hanno deciso di offrire a Joel Embiid un rinnovo di contratto al massimo consentito per un giocatore con il contratto da rookie: scelta giusta per un giocatore così fragile?

Rinnovo Embiid – Mancano ormai pochi giorni alla deadline per proporre ai giocatori le ultime estensioni contrattuali e Philadelphia ha deciso di andare All-in. I Sixers hanno fatto firmare a Joel Embiid un contratto da 148 milioni di dollari per 5 anni, il massimo che si possa offrire ad un giocatore con il contratto da rookie. Una scelta che rispecchia il ruolo di Embiid come volto della franchigia: nella passata stagione il centro camerunense ha fatto registrare 20.2 punti, 7.8 rimbalzi, 2.1 assist e 2.5 stoppate a partita, diventanto l’uomo in più di Philadelphia in entrambe le metà campo e anche… sui social!

Rinnovo Embiid – Numeri e qualità che ne giustificherebbero in pieno il rinnovo, se non fosse per la tenuta fisica del ragazzo. Embiid non è mai sceso in campo per i primi due anni con Philadelphia a causa di un problema al piede e l’anno scorso un problema al ginocchio ne ha limitato la stagione. Il ragazzo ha giocato complessivamente 31 partite in 3 anni, per 786 minuti complessivi: nemmeno un quarto di quanto James Harden abbia fatto soltanto nella scorsa stagione. Poter contare su Embiid solo per metà stagione (mai più di 25 minuti in campo l’anno scorso, riposando ogni back to back) potrebbe rivelarsi un problema per Philadelphia, specie se con un contratto così pesante.

Condividi