NBA – Dalle nuove arene alla riforma dell’ASG, fino all’ ‘eccezione Jordan’: ecco novità e curiosità della nuova stagione [INFOGRAFICA]

La nuova regular season NBA è ormai alle porte e sarà piena di novità: ecco cambiamenti e curiosità della nuova stagione del basket a stelle e strisce

LaPresse/Reuters

NBA Regular Season 2017-2018: quante novità! – Il countdown per la nuova stagione NBA sta per toccare lo 0. Manca ormai solo un giorno all’inizio della nuova regular season del basket americano che terrà i tifosi di tutto il mondo incollati davanti alla tv per 82 partite, senza contare i Playoff! Si partire la notte di martedì 17 ottobre, nella quale faranno il loro esordio i Campioni NBA in carica dei Golden State Warriors opposti agli Houston Rockets del duo Harden-Paul. In contemporanea i Cavs di LeBron James affronteranno i Celtics di Kyrie Irving, ex membro dei Cavaliers, avversario principale nella lotta per la vetta della Conference.

NBA All Star Game 2018

@NBA.com

NBA Regular Season 2017-2018: quante novità! – Quella che sta per iniziare sarà un’annata piena di sorprese e cambiamenti, segnale di come l‘NBA sia un brand che non ha paura di evolversi. Lo dimostra la riforma dell’All Star Game che per favorire lo spettacolo e la competizione ha abolito EST e OVEST, adeguandosi ad uno stile che strizza l’occhio al playground con due capitani (i giocatori più votati) che sceglieranno, a turno, gli altri 11 compagni senza differenze di Conference.

NBA Regular Season 2017-2018: quante novità! – Le squadre scenderanno in campo con le casacche griffate Nike, tutte tranne i Charlotte Hornets che vestiranno Air Jordan. Il motivo? Il proprietario dei ‘Calabroni’ è ‘His Highness’ in persona, ‘Sua Altezza’ Michael Jordan! Tante novità anche per quanto riguarda le arene NBA: i Detroit Pistons si trasferiranno nella nuova “Little Caesars Arena”, la casa dei Washington Wizards cambierà nome da “Verizon Center” a “Capital One Arena”, mentre i Bucks giocheranno al “Wisconsin Entertainment and Sport Center”.

NBA Regular Season 2017-2018: quante novità! – Infine, lo spettacolo dell’NBA in versione live, non sarà un’esclusiva degli spettatori USA. Nel calendario della regular season saranno presenti ben 3 appuntamenti in giro per il mondo: il 7 dicembre, Mexico City Arena di Città del Messico si giocherà Nets vs OKC, mentre il 9 dicembre Nets vs Heat; l’11 gennaio alla “The 02 Arena di Londra”, 76ers vs Celtics.

Ecco di seguito un riepilogo di novità e curiosità della nuova stagione NBA riassunte nella splendida infografica di Stampaprint :

FotoGallery