NBA – Cavs, retroscena Kevin Love: ”io da centro? Me l’ha detto LeBron James: ecco la verità”

SportFair

Kevin Love sarà il centro titolare dei Cleveland Cavaliers la prossima stagione: a parlargli del cambio di posizione è stato LeBron James e non Tyronn Lue

Se non puoi batterli… fai come loro. Il vecchio adagio resta ancora di moda e anche i former NBA champions dei Cleveland Cavaliers sembrano volersi adattare a questa filosofia. La Lega si sta orientando sempre di più verso lo small ball, estremizzato dai campioni in carica di Golden State, e anche i Cavs sembrano propendere verso questo tipo di gioco. La novità in Ohio riguarda Kevin Love, spostato da ala grande a centro. Cambio di ruolo che relegherà Tristan Thompson in panchina, evidenziando i limiti difensivi dei Cavs, aumentando però la qualità sul parquet e i tiri da fuori.

“Era il terzo giorno di training camp e a un certo punto, durante l’allenamento, mi sono fermato per chiedere delucidazioni su uno schema difensivo che coinvolgeva sia il 4 che il 5. – ha spiegato Kevin Love – Mi ha risposto LeBron, dicendomi di non preoccuparmi dello spot di 4 perché tanto sarei partito da centro titolare per la stagione. Ci ho rimuginato su, il cambio nella lineup operato dal coach non era ancora ufficiale. Ma io ho capito che mi sarei dovuto pian piano abituare all’idea di giocare da 5. E in effetti il nuovo assetto della squadra pare sia questo”.

Condividi