MotoGp – Zarco perde il podio per un soffio ma sorprende: ”la gara più bella della mia vita! Rossi? Incredibile”

LaPresse/Alessandro La Rocca

Johann Zarco ha solo parole di elogio per Valentino Rossi: il francese della Tech3 contento per la gara di Phillip Island nonostante il podio perso per un soffio

Zarco sorprende nonostante la delusione per il podio perso per un soffio – Gara ricca di colpi di scena, sorpassi e controsorpassi oggi a Phillip Island. Marc Marquez ha conquistato una preziosissima vittoria al Gp d’Australia, seguito sul podio dai due piloti Yamaha Valentino Rossi e Maverick Vinales. Lo spagnolo della Honda non si è voluto accontentare e ha spinto fino alla fine a caccia del bottino pieno, nonostante l’errore di Dovizioso che gli avrebbe comunque regalato un importante vantaggio. Solo 13° il ducatista che adesso spera nel miracolo nelle gare di Sepang e Valencia, trovandosi a 33 punti dal suo diretto rivale.

LaPresse/EXPA

Zarco sorprende nonostante la delusione per il podio perso per un soffio – Grande protagonista oggi anche Johann Zarco, che ha perso il podio per un soffio a pochi metri dal traguardo. “Una battaglia incredibile, Rossi fortissimo in staccata, chiudeva le porte perfettamente, ho provato di prendere più accelerazione di lui all’ultima curva e provando quello per prendere il secondo posto ho perso anche il terzo. Peccato, ma battersi così è stato fantastico, possiamo solo prendere i lati positivi, eravamo lì, contentissimo di aver fatto questa battaglia“, ha dichiarato il francese della Tech 3 ai microfoni di Sky Sport.

LaPresse/EFE

Zarco sorprende nonostante la delusione per il podio perso per un soffio –Posso dire che è la mia più bella gara, il podio a Le Mans era fantastico, ma era comunque là, ho potuto vivere momenti in pista che non avevo mai vissuto nella mia vita. Non avevo tempo di pensare alle differente con le Yamaha ufficiali, sono contento del lavoro fatto con la squadra, abbiamo fatto un bello step e ne ho approfittato oggi, io stavo a posto“, ha concluso Zarco.

FotoGallery