MotoGp – Zarco pensa già alla moto per la prossima stagione, Valentino Rossi non ha dubbi: “non è stupido!”

SportFair

Johann Zarco non vuole la M1 del 2017 per il prossimo anno: come potergli dare torto? Valentino Rossi appoggia il francese della Tech3

Manca ormai solo una gara per il termine della stagione 2017 di MotoGp. Tutto è nelle mani di Marc Marquez, che ha 21 punti di vantaggio su Andrea Dovizioso e che quindi non può permettersi di commettere errori a Valencia. I piloti che sono ormai fuori dai giochi da tempo, oltre che a pensare di ottenere buoni risultati nell’ultima gara della stagione, guardando già al futuro, come Rossi e Vinales che in casa Yamaha stanno lavorando per la moto della prossima stagione.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Anche Zarco inizia a proiettarsi al futuro, con la paura di dover guidare, il prossimo anno, la stessa moto che in questa stagione ha creato parecchi problemi ai due piloti ufficiali: “se la Yamaha ha commesso qualche errore con la moto di quest’anno, non credo che la darà al Team Tech 3. Perché non possono darci la moto 2018?“, ha affermato il pilota francese, come riportato da Motorsport.com, facendo intendere quindi di voler guidare la stessa moto di Rossi e Vinales il prossimo anno o, comunque, di non volere avere a che fare con la M1 del 2017.

Guidare la M1 2017 sul bagnato è impossibile e Zarco non è stupido. Per esempio, ha ottenuto il suo primo titolo in Moto2 nel 2015 e quando la Kalex gli ha voluto dare la versione 2016 della sua moto, l’ha rifiutata. Ed ha vinto di nuovo il campionato“, questo il parere di Valentino Rossi riguardo il Rookie of the Year.

Condividi