MotoGp – Zarco impassibile dopo l’attacco di Lorenzo, Johann risponde così al ducatista

SportFair

Johann Zarco sereno dopo le affermazioni di Jorge Lorenzo: il francese risponde così al ducatista

Gara emozionante ieri a Motegi. Dovizioso ha trionfato al Gp del Giappone dopo un ultimo giro al cardiopalma e un duello spettacolare con Marc Marquez. Tanti gli episodi avvenuti alle loro spalle però che fanno discutere: primo fra tutti la caduta di Valentino Rossi e il nono posto di Vinales, ma anche il contatto tra Lorenzo e Zarco che ha fatto infuriare il maiorchino.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Il ducatista ha attaccato il francese della Tech3 al termine della gara, affermando anche di chiedere un intervento della Safety Commission. Zarco però, dal canto suo, non sembra preoccupato dalle parole di Lorenzo e soprattutto non si sente colpevole per quanto accaduto: “penso sia stato un normale contatto di gara in quel momento ero all’interno e avevo la priorità”, ha dichiarato il francese, come riportato da GpOne.com.

credits instagram @montesryamahatech3

“Non è stata una gara semplice all’inizio avvertivo delle buone sensazioni, poi la gomma posteriore scivolava e quindi ho dovuto fare molta attenzione. Sicuramente avevo più fiducia per quanto riguarda l’anteriore. Nell’ingresso in curva mi sentivo molto limitato inoltre perdevo un po’ troppo in accelerazione. Ad un certo punto mi trovavo quarto pensavo di poter attaccare, ma poi la gomma è calata e non è stato più possibile. Ovviamente ci riproverò la prossima settimana in Australia”, ha concluso poi riguardo la gara e le problematiche riscontrate.

 

Condividi