MotoGp, Viñales tra ironia e serietà: “se a Phillip Island pioverà, credo che starò… a letto”

SportFair

Maverick Viñales non riesce a capacitarsi dei numerosi problemi che la Yamaha palesa sul bagnato, una situazione che non sembra di facile risoluzione

Una gara pazzesca, un duello all’ultimo sorpasso tra Andrea Dovizioso e Marc Marquez, degno protagonisti di un Mondiale davvero entusiasmante.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Motegi vince uno straordinario Dovi, battendo in volata lo spagnolo della Honda e interrompendo una serie di sei vittorie consecutive in MotoGp dei piloti iberici. Giornata da dimenticare invece per Viñales, costretto a chiudere al nono posto lontano dai suoi due diretti avversari per il titolo: “Sono stato molto vicino a cadere cinque o sei volte: la moto non c’è più e le gomme si sono degradate davvero molto nel finale della gara” le parole dello spagnolo riportate da Motorsport.com. Se ci sarà un altro fine settimana con il bagnato anche in Australia, posso stare anche a letto. Questi problemi sul bagnato li abbiamo notati per la prima volta in Argentina, poi abbiamo avuto conferma a Misano e in tante altre occasioni. Non è intelligente pensare che sia un problema di gomme, perché le altre moto stanno facendo bene“.

Condividi