MotoGp – Vinales pronto a battagliare: ”ecco cosa devo fare se voglio vincere”

SportFair

Le sensazioni di Maverick Vinales nella conferenza stampa del giovedì a Motegi

Si accendono i riflettori a Motegi! E’ tutto finalmente pronto per il 15° appuntamento della stagione, il Gp del Giappone. Marquez cercherà in tutti i modi di aumentare il vantaggio dai suoi rivali, mentre Dovizioso e Vinales, che non è ancora del tutto fuori dai giochi, faranno di tutto per accorciare le distanze dal leader.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Non bisogna sottovalutare gli altri piloti che si trovano alle spalle dei primi tre, Pedrosa e Rossi, che apparentemente sono fuori dalla lotta per il titolo Mondiale, ma è risaputo che nella stagione 2017 non c’è nulla di scontato e tutto può accadere. I piloti oggi hanno incontrato la stampa, durante la conferenza del giovedì Vinales ha raccontato le sue sensazioni, mostrandosi pronto a battere Marquez e Dovizioso: “se voglio avere una possibilità di vincere devo batterli, stiamo cercando di dare il nostro meglio e migliorare la moto, nell’ultima gara abbiamo faticato particolarmente la domenica, abbiamo scelto male le gomme, eravamo contenti di quelle gomme che avevamo ma all’ultimo momento abbiamo cambiato idea ma col senno di poi abbiamo scelto, ma in ogni caso pensiamo di essere piuttosto forti anche se dobbiamo lavorare molto soprattutto in ottica gara, poi questo weekend sarà difficile, se dovesse piovere dobbiamo cercare di dare il nostro meglio cercando di portare la nostra moto al massimo“, ha dichiarato lo spagnolo della Yamaha.

LaPresse/Costanza Benvenuti

Mi piace molto questo circuito anche l’anno scorso sono stato competitivo, vediamo sono curioso di partire e darò il 100%. A me piace molto avere tre gare una dietro l’altra, sono sempre stato molto forte nel trittico, i piace stare in Malesia in particolare perchè ho avuto più esperienze positive ma vediamo io sono sicuro che la moto possa funzionare bene in tutte e tre le gare“, ha continuato Vinales.

LaPresse/Alessandro La Rocca

Credo che ad Aragon tutto sia dipeso dalla scelta delle gomme che non mi hanno dato buone sensazioni sin dai primi giri a livello di aderenza, sono migliorato perchè sono riuscito ad adattarmi meglio, dipende dalla gara a volte devi spingere all’inizio altre dove devi risparmiare le gomme per lottare fino alla fine“, ha concluso.

 

 

Condividi